14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga, per Lipsia-Mainz torneranno i tifosi allo stadio

Il dipartimento della salute della città di Lipsia ha deciso che sarà possibile aprire la ‘Red Bull Arena’ ai propri tifosi. In totale, potranno assistere a Lipsia-Mainz 8.400 spettatori, pari al 20% della capienza massima dell’impianto. I fortunati saranno estratti a sorte tra i 22.500 abbonati residenti in Sassonia.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

Appuntamento al prossimo 20 settembre quando alla ‘Red Bull Arena‘ i tifosi potranno ritornare a vivere una partita di calcio dal vivo. Sarà un appuntamento solo per pochi ‘eletti' visto che le disposizioni saranno comunque restrittive e permetteranno l'entrata calmierata pari al 20% della capienza massima dell'impianto. Ma sarà comunque un appuntamento importante, dopo che nelle scorse settimane il governo aveva paventato la chiusura al pubblico di tutti gli eventi fino a fine anno.

Dunque, la Sassonia ha deciso di fare il grande passo e riportare il pubblico allo stadio anche se in minima parte. Il dipartimento della salute della città di Lipsia ha studiato i dati in possesso e ha ritenuto che pur con l'aumento generale dei casi di contagio, non vi sia ancora il pericolo di una uova epidemia, permettendo una riapertura parziale e, si spera, progressiva a favore dei tifosi. Così, il prossimo 20 settembre, in occasione della partita Lipsia-Mainz la "Red Bull Arena" toglierà i cartonati per riavere i tifosi in carne e ossa sulle tribune.

I fortunati saranno sicuramente tra i 22.500 tesserati del Lipsia ma non tutti potranno usufruire dell'opportunità. Per scelta democratica, gli 8.400 spettatori verranno semplicemente sorteggiati, con una ulteriore restrizione per evitare spostamenti non necessari: solamente i residenti in Sassonia potranno partecipare all'estrazione dei tagliandi.

La decisione è stata resa possibile dalle percentuali contenute di contagi in città. Secondo i parametri attuali c'è la possibilità di permettere una apertura parziale e se fino al 20 settembre prossimo la situazione non peggiorerà. Lipsia-Mainz potrà essere considerata solamente la prima delle partite che si disputeranno alla "Red Bull Arena" con il ritorno del pubblico sugli spalti dopo oltre sei mesi di assenza.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views