Brutta sorpresa per Harry Kane: rubata la Range Rover da 120 mila euro

La Range Rover di Harry Kane rubata da ignoti. L'auto, dal valore di circa 120 mila euro, è stata trafugata nella zona di Chingford, East London. Non si è trattato di un colpo piazzato da malvivente di turno. In realtà, prima di agire, la banda di ladri ha sondato il territorio, fatto appostamenti per studiare le abitudini, gli orari del calciatore e della famiglia, la posizione del mezzo, la frequentazione delle strada, a quale ora ci fosse maggiore movimento e soprattutto quale fosse il grado di sorveglianza.
Le indagini: il colpo studiato da tempo
Secondo gli investigatori, che hanno fatto riferimento a un video registrato da telecamere di sicurezza, è così che la gang ha messo a segno l'ennesimo raid in quella zona. Ne sono convinti gli agenti per un dettaglio: un'auto vista aggirarsi a più riprese sul luogo dove sarebbe stato compiuto il furto. Un episodio del genere era accaduto il 25 ottobre scorso anche a un'altra persona residente in quella stessa zona. Per aprire la vettura i ladri hanno usato un congegno elettronico che ha disattivato il sistema di sicurezza. Il resto è stato un gioco da ragazzi.
Le rapine con aggressione a Kane e Vertonghen
"Siamo stati presi di mira", ha rivelato Kane come riportato dai tabloid inglesi. Ne è certo perché quanto accaduto a lui è solo l'ennesimo caso che ha visto i calciatori del Tottenham nel mirino dei malviventi. A maggio scorso, infatti, Dele Alli subì una rapina e venne aggredito all'interno della sua abitazione. L'incursione fu rapida: il giocatore degli Spurs presi a pugni, la fidanzata che era con lui in quel momento venne minacciata mentre i ladri portavano via gioielli, orologi ed altri effetti personali dall'appartamento a Nord di Londra. Pochi mesi prima era toccato a Vertonghen trovare una brutta sorpresa, il copione fu lo stesso: il difensore non era in casa (era in trasferta in Germania per una partita di Champions) ma ignoti fecero irruzione terrorizzando la moglie e facendo razzia.