1.020 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bove colpito da una bottiglia di birra lanciata dai tifosi laziali: follia nel derby Lazio-Roma

Episodio deplorevole nel finale di Lazio-Roma di Coppa Italia: il centrocampista giallorosso Edoardo Bove è stato colpito alla testa da una bottiglia di birra lanciata dagli spalti dell’Olimpico.
A cura di Michele Mazzeo
1.020 CONDIVISIONI
Immagine

Follia all'Olimpico durante il quarto di finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio. Ad un quarto d'ora dalla fine del sentitissimo e nervosissimo derby della Capitale, poi vinto per 1-0 dalla formazione di Maurizio Sarri, il centrocampista giallorosso Edoardo Bove è stato infatti colpito alla nuca da una bottiglia di birra verde lanciata dagli spalti.

Dopo aver ricevuto il colpo, il calciatore cresciuto nel settore giovanile della Roma si è immediatamente accasciato a terra toccandosi con le mani la nuca e la parte posteriore della testa per alcuni secondi ma, dopo essersi ripreso, pur ancora leggermente dolorante, si è rialzato e ha proseguito il suo cammino verso la panchina dato che era appena stato sostituito, non prima però di scagliare furiosamente oltre i cartelloni pubblicitari la bottiglia di birra arrivata da un settore dell'Olimpico occupato dai tifosi della Lazio.

Immagine

Arrivato in panchina il 21enne romano è stato visitato dallo staff medico giallorosso che, per fortuna, sembrerebbe aver rassicurato tutti sulle condizioni del centrocampista della Roma vittima del deplorevole episodio (anche se bisognerà attendere ulteriori controlli per averne la certezza). Resta comunque il bruttissimo e grave gesto commesso da quei tifosi della Lazio che hanno lanciato dagli spalti la bottiglia di birra (apparentemente di vetro, seppur queste sono vietate all'interno degli stadi) che ha colpito Edoardo Bove alla nuca (per fortuna non alla testa) proprio sotto gli occhi dell'assistente dell'arbitro Orsato. Inevitabile pensare dunque che la follia dei supporter biancocelesti non rimarrà impunita, che finirà nel referto dell'esperto direttore di gara e comporterà delle sanzioni per i responsabili di questo atto riprovevole.

1.020 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views