162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Boulaye Dia diventa un caso fragoroso in Spagna: non si danno pace per come è stato trattato

Il Villarreal lo ha lasciato andare dopo appena un anno, ma adesso Dia è esploso alla Salernitana e gli spagnoli rimpiangono la sua cessione a prezzo stracciato.
A cura di Ada Cotugno
162 CONDIVISIONI
Immagine

La prima stagione di Boulaye Dia in Serie A si sta rivelando un grande successo: l'attaccante della Salernitana sta macinando numeri importanti e con i suoi 15 gol è al terzo posto della classifica marcatori alle spalle di Victor Osimhen e Lautaro Martinez. Il gol che ha ritardato lo scudetto del Napoli e la tripletta alla Fiorentina lo hanno portato alla ribalta in tutta l'Europa e adesso il Villarreal rimpiange la sua cessione.

In Spagna infatti la sua parabola ha fatto molto clamore, soprattutto nell'ultima settimana. Dia è stato l'uomo simbolo della Salernitana nelle ultime partite e il suo ottimo rendimento ha fatto storcere il naso alla dirigenza della sua ex squadra che adesso ha qualche rimpianto per la cessione frettolosa ( e soprattutto economica) della scorsa estate.

Immagine

La punta senegalese infatti è stata prelevata in prestito dai campani in estate per poco più di un milione e mezzo di euro, un prezzo conveniente vista la sua rapida ascesa. Al Villarreal nessuno credeva in lui: Dia è rimasto in Spagna soltanto un anno senza mai riuscire a sfondare, dato che in tutta la scorsa stagione ha trovato appena 6 gol in 35 presenze.

Numeri non entusiasmanti e che hanno convinto gli spagnoli a non puntare su di lui per un altro campionato. A completare il quadro c'è anche la situazione economica molto precaria del club che, non avendo centrato la qualificazione alla Champions League, è stato costretto a operare diverse cessioni per dare ossigeno alle casse della società.

Immagine

Ed è proprio per questo motivo che Dia è stato messo sul mercato con un cartellino più che conveniente: la Salernitana ha già deciso di esercitare il diritto di riscatto del valore di 11 milioni di euro, una cifra irrisoria per un attaccante che ha già raddoppiato il suo valore e che potrebbe trasformarsi in una grandissima plusvalenza in futuro.

Mentre i Granata si fregano le mani per l'affare ben riuscito, il Villarreal rimpiange la scelta di cederlo a un prezzo stracciato. Al momento del suo arrivo infatti gli spagnoli hanno investito 14 milioni di euro proponendogli un contratto quinquennale e riusciranno a malapena a rientrare delle spese effettuate dopo l'acquisto a titolo definitivo da parte della squadra di Iervolino.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views