48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Borussia Dortmund, preso il 16enne Jude Bellingham dal Birmingham per 35 milioni

Il Borussia Dortmund avrebbe chiuso l’operazione con il Birmigham per il trasferimento del 16enne Jude Bellingham: secondo la Bild il club tedesco verserà 35 milioni di euro nelle case dei Bluenoses. Continua la politica di mercato basata sui giovani del club giallonero: il centrocampista si trasferirà in Germania dalla prossima estate.
A cura di Vito Lamorte
48 CONDIVISIONI
Immagine

Il Borussia Dortmund sta seguendo una filosofia di mercato piuttosto netta negli ultimi anni: prendere giovani talentuosi, a prezzi più o meno modici, e affiancarlo a calciatori esperti per essere competitivi sia in Bundesliga che in Europa. Dopo l'esplosione del fenomeno Haaland, arrivato a gennaio dal Salisburgo, e il lavoro fatto con Sancho, Hakimi, Akanji e Reyna, ecco che il club tedesco ha piazzato un altro colpo importante in prospettiva futura:  secondo quanto riportato dal giornale tedesco Bild il BVB ha chiuso l'operazione col Birmingham per l'acquisto del calciatore classe 2003 Jude Bellingham. 

Il ragazzo di Stourbridge, è già uno degli uomini portanti della squadra di  Josep Clotet Ruiz e in Championship ha già messo a referto 4 goal e 3 assist nonostante sia un centrocampista centrale. Bellingham, però, è molto duttile e il tecnico dei Bluenoses lo ha impiegato anche in altri ruoli in situazioni particolari: il 16enne è stato utilizzato da esterno a sinistra o a destra, sulla trequarti e in attacco in virtù delle sue doti tecniche e fisiche.

Bellingham al Borussia per 35 milioni di euro

Come già anticipato, la cifra che il Borussia Dortmund al Birmingham per Bellingham è 35 milioni di euro e si tratta di un bel carico di responsabilità per un ragazzo di 16 anni ma , allo stesso tempo, fa capire come il club tedesco voglia puntare su di lui in maniera seria e decisa.

Il giovane calciatore britannico completerà la stagione in Inghilterra e dalla prossima estate farà parte della squadra di Lucien Favre, che nel suo percorso lavorativo ha sempre dato particolare attenzione alla valorizzazione delle giovani e anche in giallonero sta mostrando le sue ottime doti di tecnico-educatore.

Vinicius Jr è il minorenne più pagato: 45 milioni

Quella per Bellingham non sarà la cifra più grande spesa per un calciatore minorenne: il record è di Vinicius Junior e del Real Madrid: il club spagnolo spese 45 milioni di euro nel 2017 per togliergli la maglia del Flamengo e fargli indossare la camiseta blanca.

Immagine
48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views