Erling Haaland ha realizzato la bellezza di 45 gol in una sola stagione, trascorsa però tra le file di Salisburgo e poi Borussia Dortmund. Ma nonostante tutto, il ragazzo, classe 2000, è rimasto molto umile, anzi, ha risposto a tono ad una domanda che riguardava i giovani talenti. Parlando a Westfalische Rundschau ha infatti lasciato da parte i suoi record stagionali esaltando le qualità del suo compagno di squadra al Borussia: "Youssoufa Moukoko è più forte di me, non ho mai visto un 15enne così forte come lui".

Queste alcune delle dichiarazioni dell'attaccante norvegese che non ha dubbi circa l'incredibile potenziale del giovane classe 2004 di nazionaltà tedesca ma nato in Camerun. Per lui ben 34 gol in 20 presenze con la squadra U19 del Borussia e altre 4 reti in 7 gare nella Youth League. Numeri che sembrano confermare davvero la tesi di Haaland che si allena con Moukoko già da un pò di tempo. Ma non c'è voluto molto per capirne l'enorme potenziale.

Haaland esalta Moukoko: "E' più forte di me"

Un giocatore solo 4 anni più giovane che esalta un compagno di squadra. E' praticamente questo l'epilogo che ha caratterizzato maggiormente le dichiarazioni di Erling Haaland rilasciate a Westfalische Rundschau. Il norvegese non ha infatti usato mezzi termini per definire le caratteristiche in campo di Youssoufa Moukoko che a 15 anni avrebbe già stregato tutti al Borussia Dortmund: "Davvero, è difficile vedere qualcuno con queste doti alla sua età". Ha detto Haaland riferendosi al giovane classe 2004.

"Io giocavo nel Bryne FK, – ha aggiunto la punta norvegeselui è già al Borussia Dortmund. Non si possono mettere a confronto le due situazioni. Non c'è paragone". Un'ammissione vera e propria dello strapotere di Moukoko che in questa stagione ha fatto registrare numeri assolutamente incredibili realizzando la bellezza di 34 gol in 20 gare giocate con la squadra U19 del Borussia Dortmund.