1.982 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bonucci infuriato: la Juve chiama il “fallo tattico” per farlo entrare, l’Inter segna

Leonardo Bonucci è una furia subito dopo il gol di Sanchez all’ultimo secondo che è valso la Supercoppa Italiana all’Inter. Il difensore bianconero perde la testa in panchina.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.982 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter vince la Supercoppa Italiana all'ultimo respiro, all'ultimo minuto, quando anche il secondo tempo supplementare era ormai scaduto. Nel corso di una gara che non aveva regalato grosse emozioni e pochissimo spettacolo, è stato Alexis Sanchez a mettere in rete la palla che valsa il definitivo 2-1 che ha regalato la coppa all'Inter. Un errore di Alex Sandro in fase di disimpegno nell'area di rigore bianconera, ha portato al gol del cileno. Una palla finita lì, nella zona calda della difesa bianconera, per via di un errore di Bentancur che va in pressione folle sul portatore di palla dell'Inter e si perde Dimarco. A quel punto arriva il cross e il gol dei nerazzurri.

Pochi secondi, ma concitati, che dimostrano l'enorme confusione sulla panchina bianconera. Allegri e il suo staff chiedevano alla squadra di commettere un fallo tattico per consentire l'interruzione di gioco e l'ingresso in campo di Leonardo Bonucci, giusto in tempo per fargli calciare un rigore dato che ormai sembrava che la gara dovesse giocarsi proprio con i tiri dagli undici metri. Il gol di Sanchez però fa perdere la testa allo stesso Bonucci. Le telecamere Mediaset riprendono immediatamente il difensore della Juventus strattonare qualcuno, forse un addetto alla sostituzione con una certa veemenza.

Chi è Cristiano Mozzillo, il segretario dell'Inter affrontato da Bonucci

Grande stupore da parte di tutti coloro i quali erano presenti a bordo. L'uomo strattonato da Bonucci infatti era Cristiano Mozzillo, il segretario della prima squadra dell'Inter (ex segretario del settore giovanile del Napoli). Una rabbia insensata da parte del giocatore, dovuta evidentemente al fatto che nessuno fosse riuscito a fare in tempo il cambio alla prima interruzione di gioco senza dover arrivare agli ultimi secondi. Ma non è di certo una giustificazione. È probabile che sia stata forse l'esultanza dello stesso Mozzillo e dei suoi collaboratori a scatenare l'ira del difensore, scottato dal gol subito dalla Juventus nel finale e soprattutto dal fatto di non essere riuscito ad entrare in campo.

Mozzillo lavora all'Inter da 4 anni. Nel 2018, subito dopo aver lasciato il Napoli, club in cui ha ricoperto il ruolo di segretario del settore giovanile per ben 13 anni, Mozzillo si è trasferito ai nerazzurri iniziando col medesimo ruolo di segretario del settore giovanile e successivamente della squadra femminile dell'Inter fino a raggiungere il ruolo di segretario della prima squadra acquisito a settembre del 2020.

Il collaboratore tecnico nerazzurro, presente in quel momento nella zona preposta alle sostituzioni della Juventus, ha provato a difendersi da Bonucci. Sorpreso evidentemente da quel gesto inaspettato da parte del baluardo difensore della Nazionale Italiana che solo qualche mese fa aveva alzato sotto il cielo di Wembley il trofeo che ha visto l'Italia conquistare gli ultimi Europei. Non sono ancora chiarissimi i motivi del gesto di Bonucci, forse qualche parola di troppo in un momento di tensione e forse anche di rammarico dopo il gol di Sanchez, ma sicuramente un episodio che non è sfuggito agli occhi dei vari utenti sui social che stanno mettendo in grande evidenza quel gesto.

1.982 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views