1.008 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bolsonaro con la maglia della Lazio per guardare la partita in TV: stupore in Brasile

Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, è stato immortalato in uno scatto in cui si mostra davanti alla tv mentre indossa la maglia della Lazio. Stava guardando una partita del Palmeiras.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.008 CONDIVISIONI
Immagine

Bibita tra le mani, telecomando alla mano e attenzione massima. Jair Bolsonaro ha seguito nella notte il campionato di calcio brasiliano. A sorprendere tutti non è tanto la concentrazione del presidente del Brasile davanti alla tv, ma semplicemente ciò che indossava mentre si godeva la gara del suo Palmeiras che affrontava il San Paolo nel posticipo. Bolsonaro infatti è stato immortalato in uno scatto diventato immediatamente virale mentre guardava la partita indossando la maglia della Lazio.

I tifosi biancocelesti si sono subito stupiti da quell'immagine insolita e non capivano quale legame ci fosse fra il presidente del Brasile e il club capitolino. La foto è stata postata sull'account di Mario Frias, politico ed ex segretario del Ministero della Cultura: “A guardare un buon vecchio calcio della domenica accanto al presidente Bolsonaro. Che gioco, amici miei! Il mio Botafogo ha vinto ancora al fotofinish” si legge nella didascalia dello scatto di Bolsonaro vestito con i colori della Lazio.

Perché Bolsonaro indossa una maglia della Lazio? Il presidente della Lazio non ha alcun legame particolare col club biancoceleste e recentemente la Lazio, a proposito di brasiliani, ha appena accolto all'aeroporto di Fiumicino il primo acquisto della stagione: il brasiliano Marcos Antonio, centrocampista classe 2000 che arriva dallo Shakhtar Donetsk. Nelle prossime ore il giocatore si sottoporrà a visite mediche e firma dopo essersi accordato per un contratto di cinque anni a 900mila euro.

Questo ingaggio è previsto per la prima stagione, poi salirà sino a raggiungere circa 1,4 milioni. Bolsonaro avrà dunque apprezzato che un giocatore brasiliano sia stato ingaggiato dalla Lazio dopo l'addio a Lucas Leiva, o semplicemente è un simpatizzante della squadra attualmente allenata da Maurizio Sarri. Sui social nessuno si spiega di preciso perché il presidente brasiliano abbia optato proprio per la maglia della Lazio mentre guardava il suo Palmeiras in tv.

In Brasile ovviamente lo scatto ha fatto scalpore. In tanti hanno riflettuto sul fatto che l'orientamento politico di Bolsonaro fosse molto vicino all'ideale di una frangia della tifoseria biancoceleste. Il presidente del Brasile ha un passato da ex militare di estrema destra ed è un forte sostenitore delle politiche nazionaliste, di estrema destra e populiste. È stato fatto riferimento ad alcuni episodi relativi alla curva nord biancoceleste che avrebbero così reso possibile il collegamento e la spiegazione sul perché indossasse la maglia della Lazio mostrata in questo scatto.

1.008 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views