2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, infortunio per Orsolini: l’attaccante starà fuori per 4 settimane

Dopo l’infortunio e i controlli ai quali è stato sottoposto Orsolini nelle ultime ore, il Bologna ha comunicato che gli esami svolti sull’attaccante hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite destro e che i tempi di recupero sono di 3-4 settimane. Il giocatore potrebbe a questo punto tornare a disposizione dopo la sosta natalizia.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Non è bastata la vittoria contro il Crotone, la seconda consecutiva in campionato, per far passare un buon weekend a Sinisa Mihajlovic. La sfida contro i calabresi ha infatti lasciato in dote al tecnico serbo un infortunio particolarmente importante: quello di Riccardo Orsolini. L'attaccante rossoblù, uscito dal campo dopo soli 18 minuti di gioco, ha infatti rimediato un problema muscolare che lo terrà lontano dai campi di gioco fino alla fine dell'anno.

A confermare la gravità dell'infortunio del numero 7 del Bologna, che nelle ultime ore è stato nuovamente visitato, è arrivata una breve nota stampa pubblicata dal club felsineo sul proprio sito: "Gli esami cui è stato sottoposto Riccardo Orsolini hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite destro. I tempi di recupero sono di 3-4 settimane".

Immagine

Mihajlovic e il possibile cambio di modulo

L’esterno rossoblù non sarà dunque a disposizione per le partite con Inter, Roma, Spezia, Torino e Atalanta, e potrebbe sperare nel rientro solo in occasione del match del prossimo 3 gennaio a Firenze contro la squadra viola. Per Sinisa Mihajlovic si tratta ovviamente di un'assenza importante, che va ad aggiungersi a quelle di Dijks, Skov Olsen e Santander: anche loro fermati da guai fisici.

L'indisponibilità di Orsolini e degli altri giocatori rossoblù, potrebbe a questo punto consigliare a Mihajlovic un cambio di modulo. Oltre all'alternativa di continuare con il 4-2-3-1 con Sansone al posto di Orsolini, il mister serbo avrebbe infatti anche la possibilità di passare al al 4-3-1-2, con l’inserimento di Dominguez dietro alla coppia d'attacco che verrebbe così formata da Barrow e Palacio. Le scelte dell'allenatore le vedremo in campo già nei prossimi giorni, quando il Bologna sarà a San Siro per la sfida con l'Inter di Antonio Conte.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views