25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Bologna vince e interrompe una striscia negativa che durava da 41 partite

Il Bologna è riuscito ad interrompere una striscia negativa che durava ormai da troppo tempo. La squadra di Mihajlovic infatti, dopo l’1-0 sul Crotone, è riuscita a non subire gol. Un dato che non accadeva da più di una stagione con Skorupski che, tranne in Coppa Italia, ha sempre dovuto raccogliere il pallone, almeno una volta, dalla porta dei rossoblù.
A cura di Fabrizio Rinelli
25 CONDIVISIONI
Immagine

Un gol di Soriano nel primo tempo ha permesso al Bologna di battere il Crotone in casa e conquistare la seconda vittoria consecutiva dopo i tre punti conquistati sette giorni fa a ‘Marassi' contro la Sampdoria. Un successo che dà morale agli uomini di Mihajlovic e che restituisce grande fiducia all'intera squadra. Non tanto per la vittoria in sé, quanto per aver interrotto una sorta di maledizione che durava da ben 41 partite. I rossoblù infatti non terminavano una partita senza subire gol dal 25 settembre 2019, quando il Genoa bloccò gli emiliani sullo 0-0.

Da quel momento in poi, la difesa del Bologna, non ha avuto pace e ha sempre subito gol con il povero Skorupski che ha dovuto raccogliere più volte la palla dalla rete. Oggi contro il Crotone, l'1-0 arrivato grazie al gol di Soriano nel primo tempo, ha determinato la fine di questa sorta di incubo per il Bologna che finalmente può festeggiare in maniera totale la conquista dei tre punti più dolci in assoluto. Una vittoria che vale doppio.

Il Bologna interrompe la ‘maledizione' dei gol subiti

L'ultima volta che Skorupski riuscì a chiudere la propria porta senza consentire al pallone di entrare in porta, era il 25 settembre del 2019. Era l'inizio della scorsa stagione, la pandemia non era ancora entrata a far parte delle nostre vite e Mihajlovic pensava che quel Bologna avrebbe potuto fare davvero bene, anche in fase difensiva. Ma si dovette ricredere subito dato che da quel momento in poi i suoi ragazzi avrebbero sempre subito gol.

Segnale di una sorta di fragilità difensiva palese ma anche di un attacco che comunque riusciva a compensare i gol subiti con altrettanti gol realizzati. Solo in questo modo Mihajlovic è poi riuscito a salvare quella squadra in modo tranquillo garantendo a Bologna ancora la Serie A. I gol subiti diventeranno però una sorta di maledizione anche nella stagione successiva, quella attuale per intenderci. E il totale è da brividi: 41 partite in cui il Bologna ha sempre subito gol. Praticamente più di un campionato. Oggi il riscatto con il successo sul Crotone per 1-0 che ha finalmente interrotto un incubo che durava da troppo.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views