48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna corsaro a Monza, si sblocca Orsolini e firma la rimonta: vince ancora Thiago Motta

Una rete di Orsolini ha deciso il Monday Night del 12° turno della Serie A 2022-2023: il Bologna vince 2-1 in casa del Monza, seconda affermazione consecutiva per Thiago Motta.
A cura di Vito Lamorte
48 CONDIVISIONI
Immagine

Il Monza scappa, il Bologna reagisce e si prende tutto il piatto. La squadra di Thiago Motta si è imposta per 2-1 nel Monday Night della 12a giornata di Serie A grazie alla rete di Orsolini: è la seconda vittoria consecutiva per gli emiliani dopo quella in casa con il Lecce della scorsa giornata, la terza di fila se consideriamo anche quella in Coppa Italia. Per i ragazzi di Raffaele Palladino è la seconda battuta d'arresto di fila dopo quelle con Empoli e Milan.

Il match dell'U-Power Stadium ha visto partire meglio gli emiliani, che hanno provato a imprimere il loro ritmo al match e ha sfiorato il gol prima con Zirkzee e Soumaoro: il difensore è andato vicinissimo al vantaggio ma Di Gregorio ha mandato la palla sul palo.

I brianzoli hanno resistito agli attacchi della squadra di Thiago Motta e hanno cercato a loro volta di rendersi pericolosi: Sensi ha provato ad impensierire Skorupski ma il portiere polacco si è fatto trovare pronto.

Immagine

All'inizio della ripresa botta e risposta tra Andrea Petagna e Lewis Ferguson. Il Monza si è portato in vantaggio con l'ex attaccante di Napoli e Atalanta su calcio di rigore, concesso per fallo di Aebischer su Sensi; ma pochi minuti dopo l'attaccante scozzese del Bologna ha rimesso tutto in equilibrio sfruttando un clamoroso errore di valutazione di Rovella.

A decidere il match è Riccardo Orsolini, che ha raccolto un assist in profondità di Zirkzee e ha battuto Di Gregorio in maniera imparabile. Prima rete stagionale per l'esterno offensivo ex Ascoli e Atalanta. Il forcing finale dei brianzoli non è produttivo e così il Bologna porta a casa 3 punti fondamentali per la corsa salvezza.

Il tabellino di Monza-Bologna

RETI: 57′ Petagna, 60′ Ferguson, 73′ Orsolini.

MONZA (3-5-1-1): Di Gregorio; Donati, Marlon, Carlos Augusto; Birindelli, Ranocchia (46′ Caprari), Rovella, Sensi (67′ Bondo), D'Alessandro (67′ Curria); Pessina, Petagna. Allenatore: Palladino.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Soumaoro, Cambiaso; Medel (63′ Moro), Dominguez; Aebischer (63′ Orsolini), Ferguson, Barrow; Zirkzee. Allenatore: Motta.

ARBITRO: Luca Pairetto.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views