274 CONDIVISIONI

Bernardeschi flop in Juventus-Verona: errori gravi, nuova occasione sprecata

Bernardeschi non risponde “presente” alla chiamata di Pirlo: il numero 33 della Juventus è stato schierato a sorpresa dal suo allenatore come esterno sinistro del 3-4-1-2 nel posticipo contro il Verona ma l’ex Fiorentina è stato uno dei peggiori del match e ha lasciato spazio a Kulusevski dopo il gol dello svantaggio, scaturito da un suo errore.
A cura di Vito Lamorte
274 CONDIVISIONI
Immagine

Federico Bernardeschi non risponde all'appello di Andrea Pirlo. Il numero 33 della Juventus è stato schierato a sorpresa dal suo allenatore, che ha scelto di impiegarlo come esterno sinistro a tutta fascia del 3-4-1-2 nel posticipo contro il Verona ma l'ex Fiorentina non ha dato alla squadra la dinamicità e i guizzi che il suo tecnico si aspettava. Berna non è la prima volta che viene utilizzato in questo ruolo, lo aveva fatto anche a Firenze con Paulo Sousa; ma questa sera il classe 1994 è stato tra i più deludenti della sua squadra. Faraoni gli è superiore in entrambe le fasi, non un buon modo per farsi notare e per sfruttare la sua chance.

Nel primo tempo Bernardeschi non ha mai aggredito il suo avversario e l'unica conclusione verso la porta avversaria ha visto un'ottima risposta di Silvestri: dopo è calato il silenzio, non si è mai visto. Berna è riapparso in occasione del gol del Verona, quando ha sbagliato l'appoggio al compagno vicino e subito dopo Pirlo lo ha sostituito: il calciatore bianconero non è stato preciso a metà campo e da lì è partita la ripartenza degli scaligeri che ha portato al gol di Favilli. Pochissimi secondi dopo il gol è arrivato il cambio e Bernardeschi non ha avuto né modo né tempo per rifarsi ma Dejan Kulusevski, l'uomo che lo ha sostituito, è subito entrato nel match ed è stato decisivo con la rete del pareggio e diverse azioni pericolose in fase offensiva.

Il numero 33 della Vecchia Signora non è al meglio fisicamente e la sua difficoltà maggiore sembra essere a livello mentale: un calciatore che viene considerato un punto fisso della Nazionale Italiana di Roberto Mancini nel suo club fa fatica a trovare spazio e quando gioca sembra un corpo estraneo rispetto alla squadra. Non proprio un inizio di stagione ideale per chi a fine anno aspira a far parte del gruppo che andrà agli Europei.

274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views