122 CONDIVISIONI

Bernardeschi al Napoli, azzurri vicini all’accordo: decisiva la mossa del club di De Laurentiis

Federico Bernardeschi è più vicino a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione. L’offerta del club di De Laurentiis avrebbe convinto l’ormai ex Juve che si svincolerà dai bianconeri a fine giugno.
A cura di Fabrizio Rinelli
122 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli sta costruendo una squadra di tutto rispetto da consegnare nelle mani di Luciano Spalletti la prossima stagione. Quello che sta avvenendo in casa azzurra è una sorta di ridimensionamento dettato dalla necessità di allestire una rosa che possa fare quel salto in avanti necessario per competere per le prime posizioni in classifica fino alla fine del campionato. Dopo l'addio di Lorenzo Insigne e quello ormai probabile di Dries Mertens dopo la rottura con De Laurentiis, il club azzurro sta ora spingendo per inserire due nuovi esterni d'attacco alla sua batteria di giocatori offensivi. C'è la necessità di garantire a Osimhen un supporto importante per consentire al nigeriano di segnare con continuità e per questo da tempo le trattative dei campani sono concentrate in primis su Gerard Deulofeu.

Lo spagnolo è reduce da una stagiona a dir poco brillante con la maglia dell'Udinese e il Napoli avrebbe scelto proprio l'ex Milan e Barcellona come come erede di Mertens nel ruolo di jolly offensivo. L'offerta da 2 milioni a stagione ha trovato il parere positivo del giocatore e adesso si tratta a oltranza con l'Udinese. Con il club friulano infatti c’è ancora distanza tra la domanda di 20 milioni e l’offerta di 12 milioni di euro. Ma nel frattempo il club di De Laurentiis avrebbe praticamente trovato l'accordo per l'arrivo di Federico Bernardeschi all'ombra del Vesuvio. La trattativa ha avuto un'accelerata anche grazie all'offerta del Napoli che avrebbe convinto il giocatore.

Immagine

L'ormai ex esterno offensivo della Juventus, che ha comunicato poche settimane fa di non aver rinnovato il suo contratto con i bianconeri dopo cinque stagioni, è pronto ad accasarsi in azzurro a parametro zero. Dopo il 30 giugno sarà infatti libero di firmare altrove e il Napoli è il club che gli ha garantito la possibilità di restare in Italia con un'offerta molto importante. I partenopei hanno infatti convinto il giocatore con un contratto di quattro anni (anche se le cifre non sono ancora note).

Secondo Sky Sport sarebbe stata proprio questa condizione a trovare il parere positivo di Bernardeschi che non aveva accettato il rinnovo al ribasso proposto dai bianconeri che avrebbero proposto all'ex Fiorentina 2,5 milioni a stagione invece di 4 che ha percepito in questi anni nel suo ingaggio. Il suo arrivo comunque non mette a rischio la trattativa parallela con Deulofeu che sembra già ben avviata. Bernardeschi è reduce da una stagione in cui ha totalizzato 36 presenze più 2 gol e 6 assist. Allegri l'ha utilizzato soprattutto nella seconda parte di stagione a seguito dell'infortunio di Federico Chiesa che ha chiuso in anticipo l'annata dell'esterno offensivo bianconero.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views