58 CONDIVISIONI

Benzema sui social mostra gli effetti della coppettazione sulla sua schiena

Karim Benzema, attaccante del Real Madrid, sui social ha mostrato gli effetti della coppetazione, detta anche ventosaterapia, una tecnica della medicina cinese che è molto in voga ed è stata utilizzata anche da star come Madonna e da grandi sportivi come il nuotatore Phelps e dal calciatore Neymar.
A cura di Alessio Morra
58 CONDIVISIONI
Immagine

Karim Benzema è uno dei grandi leader del Real Madrid, che anche grazie ai suoi gol e alle sue giocate, magnifico il tacco con cui ha regalato un assist d'oro a Casemiro pochi giorni fa, si sta avvicinando al titolo. L'attaccante francese con un post semplice e chiaro, ha mostrato a tutti gli effetti della Hijama Therapy, che in italiano si chiama coppettazione, una forma di medicina alternativa cinese che da tempo pratica Benzema, che grazie a queste terapie dice di stare molto meglio fisicamente.

Il post di Benzema, in cui mostra gli effetti della coppettazione

L'attaccante francese su Twitter e su Instagram (dopo ha quasi 35 milioni di follower) ha postato una sua immagine, presa di schiena, in cui mostra gli effetti della coppettazione, detta anche ventosaterapia, una forma di medicina alternativa in cui viene creata un'aspirazione locale sulla pelle, e infatti si vedono gli effetti delle ventose sulla schiena. E a corredo dell'immagine ha scritto solo tre hashtag #neuve (cioè nove il suo numero di maglia), #hijamatherapy (che sarebbe il nome in inglese di questa terapia) e #Alhamdulilah, e cioè lode a Dio.

Che cos'è la coppettazione (o ventosaterapia)

La coppettazione è una tecnica della medicina cinese tradizionale per promuovere la circolazione libera di ‘Qi' cioè il flusso di energia vitale e sangue tramite l'applicazione di ventose sulla pelle del paziente. Già lo scorso anno Benzema si era affidato all'osteopata Jeffrey Smadja per provare a riprendersi da un infortunio e questo famoso specialista gli aveva consigliato la coppettazione, che ha dato grossi benefici al giocatore francese che continua così a prendersi cura della propria salute. Benzema imita così alcune grandi star internazionali, come Madonna, che hanno fatto ricorso al ‘cupping', ma anche dei grandissimi atleti come l'olimpionico Michael Phelps e anche Neymar, fenomenale attaccante del Psg.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views