50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Piquè vicino all’addio? Fulham e Liverpool puntano il difensore catalano

Gerard Piquè può lasciare il Barcellona. Il difensore catalano è finito nel mirino dell’ambizioso Fulham, che avrebbe già sondato la disponibilità del giocatore, e soprattutto il Liverpool. I Reds potrebbero a breve presentare un’offerta per l’acquisto del giocatore che sarebbe molto felice di poter vestire la maglia dei campioni d’Europa in carica.
A cura di Fabrizio Rinelli
50 CONDIVISIONI
Immagine

L'aveva detto Gerard Piquè. È pronto a dire addio al Barcellona. Subito dopo il quarto di finale contro il Bayern Monaco in Champions League che ha decretato l'uscita di scena dei catalani, il difensore aveva annunciato che pur di aiutare il club avrebbe fatto un passo indietro. Ora il suo futuro potrebbe davvero essere lontano da quel Barcellona che l'ha consacrato nel calcio professionistico consentendogli di vincere praticamente tutto.

L'ambizioso Fulham, pronto a restare in Premier il più al lungo possibile e puntare all'Europa, avrebbe subito presentato un'offerta per l'acquisto del giocatore. Dall'Inghilterra però potrebbe arrivare presto anche l'offensiva del Liverpool. Lo riporta Sport, quotidiano spagnolo. I Reds avrebbero individuato in Piquè il profilo perfetto per rinforzare il proprio reparto difensivo rimasto anche orfano dopo la partenza di Lovren allo Zenit. Piquè ha un contratto in scadenza il 30 giugno del 2022 e gioca nel Barcellona da ben 12 anni dopo essere cresciuto proprio nel vivaio del club catalano.

Piquè può lasciare il Barcellona: offerte dalla Premier League

L'8-2 subito dal Barcellona contro il Bayern Monaco ha dato il via ad una sorta di rivoluzione generale nel club catalano. Società drasticamente rivoluzionata con l'addio di Setien come allenatore e Eric Abidal nel ruolo di direttore sportivo. E' arrivato Ronald Koeman che sta già stilando una lista dei partenti. Lista che potrebbe contenere anche il nome dello stesso Piquè che già al termine della gara contro i bavaresi aveva dichiarato l'intenzione di voler andare via per il bene del club.

Detto fatto con diverse pretendenti pronte ad accaparrarsi il forte difensore spagnolo. Interesse ed offerta da parte dell'ambizioso Fulham pronto ad investire su giocatori di spessore per puntare a qualcosa di importante il prossimo anno. Ma la vera offerta che potrebbe davvero far vacillare il centrale catalano arriva dal Liverpool che avrebbe già pronta un'offensiva. I Reds sono una destinazione gradita anche al giocatore, voglioso di giocare con la squadra campione d'Europa. Klopp lo accoglierebbe a braccia aperte e non è detto che nei prossimi la trattativa non possa avere un passo avanti decisivo.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views