196 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Diego Armando Maradona morto a 60 anni

Barcellona, minuto di silenzio per Diego Maradona: Messi in lacrime

Prima di Barcellona-Osasuna, un commovente minuto di silenzio al Camp Nou in ricordo di Diego Armando Maradona che ha vestito la maglia del Barcellona tra il 1982 e il 1984. Una maglia azulgrana a centrocampo con il numero 10, le immagini del Pibe sul megaschermo e un Leo Messi con le lacrime agli occhi.
A cura di Alessio Pediglieri
196 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'emozione per il ricordo di Diego Armando Maradona sta scorrendo come un fiume in piena su tutti i campi impegnati in questo weekend. In ogni campionato, ognuno a suo modo, si commemora il Pibe de Oro, la cui scomparsa ha scosso il mondo del pallone a livello planetario. E gli occhi sono soprattutto puntati laddove il Diez ha lasciato maggiormente il segno, tra Argentina, Spagna e Italia.

Se questa sera il Napoli, nel posticipo con la Roma di Serie A, scenderà in campo con una maglietta speciale in onore a Diego e mentre in Argentina continua il dolore e il lutto per la sua scomparsa, non è passato inosservato anche ciò che è accaduto a Barcellona, altra tappa calcistica fondamentale di Maradona.

Prima della partita odierna contro l'Osasuna al Camp Nou, si è celebrato l'ultimo tributo a Maradona con la sua immagine sullo schermo dello stadio e il numero "10" nel cerchio a centrocampo. Il Barcellona ha ricordato Diego così, con un emozionante minuto di silenzio subito prima del fischio di inizio della partita. E Leo Messi è apparso alquanto commosso. Tutti i giocatori di entrambe le squadre si sono uniti nel cerchio centrale del campo, attorno a una maglia del Barcellona con il 10 sulla schiena, che è stata disposta sull'erba al centro del Tribunale.

Intanto sugli schermi dello stadio c'era l'immagine di un giovanissimo Diego che indossava la maglia della squadra catalana, club in cui ha militato dal 1982 al 1984, prima di iniziare la sta straordinaria avventura con il Napoli. Durante l'emozionante minuto di silenzio, la telecamera si è concentrata ripetutamente su Messi, che ha tenuto la testa bassa. Una volta finito il minuto di silenzio Leo si è rivolto allo schermo con l'immagine di Diego ed era visibilmente commosso, con le lacrime agli occhi.

Il Barcellona aveva già reso omaggio venerdì scorso alla scomparsa improvvisa del Pibe, quando l'intera rosa, compreso Messi, ha tenuto un minuto di silenzio in allenamento mentre il club emanava una nota ufficiale in segno di lutto. Poco dopo lo stesso Messi aveva espresso tutto il proprio dolore via social: "Una giornata molto triste per tutti gli argentini e per il calcio. Ci lascia ma non se ne va, perché Diego È eterno. Conservo tutti i bei momenti vissuti con lui e ho voluto cogliere l'occasione per inviare le mie condoglianze a tutta la sua famiglia e ai suoi amici. RIP ".

196 CONDIVISIONI
344 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views