13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aubameyang bloccato più di 6 ore in aeroporto con la nazionale del Gabon

All’arrivo in Gambia la nazionale del Gabon, impegnata nelle qualificazioni per la prossima Coppa d’Africa, è stata trattenuta in aeroporto per diverse ore a causa di un problema con i test Covid-19 e una presunta violazione dei protocolli. L’attaccante dell’Arsenal Pierre-Emerick Aubameyang ha raccontato la situazione attraverso i suoi profili social.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

La nazionale del Gabon affronta il Gambia oggi nella fase di qualificazione della Coppa d'Africa ma a far notizia nelle ore precedenti al match è stata l'odissea vissuta ieri sera quando la rappresentativa di Patrice Neveu è arrivata all'aeroporto di Banjul, capitale dello stato dell'Africa Occidentale. La selezione gabonese, con l'attaccante dell'Arsenal Pierre-Emerick Aubameyang a capo, ha dovuto aspettare più di sei ore prima di poter uscire dell'aeroporto a causa di un problema con i test Covid-19 e una presunta violazione dei protocolli richiesti: i test non sarebbero stati eseguiti 48 ore prima come richiesto ma poi la situazione si è risolta nel migliore dei modi.

A riportare ciò che è accaduto è stato lo stesso Aubameyang sui suoi profili social, prendendo la situazione prima con ironia: "Che bella serata in aeroporto", ha commentato l'attaccante dei Gunners; ma allo stesso tempo ha mostrato anche la sua indignazione per il trattamento che gli hanno riservato le autorità del presidente Adama Barrow: "Voglio solo sapere perché il Gambia tiene i nostri passaporti per ore e ci tengono in aeroporto. Siamo ostaggi? Chiudiamo gli occhi? Voglio vedere il prossimo episodio di questa serie".

alle immagini del calciatore del Gabon si notavano i calciatori che tentavano di riposare sul pavimento dell’aeroporto mentre attendevano il via libera per andare in albergo e dopo diverse ore la situazione si è risolta: la selezione gabonese ha potuto raggiungere l'autobus che la stava aspettando all'esterno dell'aeroporto. Già sul bus diretto verso l'albergo Aubameyang non ha esitato ad assicurare che la situazione vissuta sarebbe stata una "motivazione in più" per la partita di oggi. Il Gabon guida il gruppo D delle qualificazioni per il torneo continentale con 7 punti, a +3 sul Gambia, con tre partite giocate finora. Una situazione piuttosto difficile ma i controlli sono sempre più duri a causa della pandemia Covid che sta mettendo in ginocchio il mondo intero.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views