42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta, Miranchuk è il top player che serviva: Gasperini ha il ‘nuovo Ilicic’

Aleksey Miranchuk è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’acquisto del fantasista russo rappresenta un colpo importantissimo per la Dea dal punto di vista delle ambizioni. L’ormai ex Lokomotiv può infatti essere considerato un autentico top player che andrà a sostituire Ilicic. Può giocare sia come trequartista che come esterno offensivo e le sua caratteristiche si sposano al meglio con il gioco dell’Atalanta.
A cura di Fabrizio Rinelli
42 CONDIVISIONI
Immagine

Aleksey Miranchuk è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Nella giornata odierna il club bergamasco ha ufficializzato l'arrivo del fantasista russo attraverso i propri canali. Il giocatore arriva dalla Lokomotiv Mosca per 14,5 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. Ben 5 anni la durata del suo contratto a circa 1,7 milioni a stagione. Con un video di presentazione sui social l'Atalanta ha voluto dare il benvenuto al giocatore pronto a prendere la pesante eredità lasciata da Ilicic che al momento, parola di Gasperini, è da considerarsi fuori squadra. Miranchuk infatti andrà a colmare quel vuoto lasciato dallo sloveno.

Potrebbe giocare in ogni zona del reparto offensivo, dalla trequarti a esterno, ma anche come spalla della punta. Insomma, un giocatore completo che avrebbe dovuto fare la differenza di questi tempi all'Europeo 2020 saltato a causa del Covid-19. Caratteristiche ideali che si sposano al meglio con un gioco, quello dell'Atalanta, che potrebbe esaltarne ulteriormente le qualità tecniche del giocatore. Il suo acquisto rappresenta, per investimento e per importanza dello stesso giocatore, un affare da top club per l'Atalanta che di fatto si è assicurata un giocatore che nell'ultima Champions League è riuscito a fare gol alla Juventus sia all'andata che al ritorno.

Miranchuk all'Atalanta prenderà le redini Ilicic

Nel segno della Lokomotiv Mosca, con cui ha giocato 228 partite segnando 43 e 45 assist dal 2013, Miranchuk rappresenta il giocatore ideale da far giocare a tutto campo, dietro a Zapata, che dovrà dialogare con Gomez e con i vari esterni che andranno a sovrapporsi. L'importanza del giocatore la si evince anche dalla considerazione che un certo Lionel Messi nutre nei suoi confronti. Non molto tempo fa infatti, lo inserì in una sua speciale lista dei migliori talenti europei. Una benedizione da parte della Pulce per un giocatore che ha nella visione una delle sue armi vincenti.

Merito di un'ottima visione di gioco e di una duttilità che in carriera lo ha portato a giocare addirittura in ben sette ruoli diversi. Il suo preferito è però sulla trequarti, bravo soprattutto, da quella posizione, ad allargarsi sulla destra. Per segnare sì, ma soprattutto per fare assist ai compagni. L'aspetto che maggiormente colpisce di Miranchuk è l’eleganza palla al piede che mostra il giocatore e soprattutto il temperamento negli ultimi metri. Di piede mancino, Miranchuk dispone di un controllo di palla invidiabile che si sposa al meglio con l'idea di gioco di Gasperini pronto a fare di lui l'ennesimo campione della sua Atalanta dei sogni.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views