19.762 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta in ansia: il giovane Andrea Rinaldi è in gravi condizioni dopo un aneurisma

Andrea Rinaldi, calciatore classe 2000 di proprietà dell’Atalanta, ma che in questa stagione ha giocato con il Legnano, venerdì scorso è stato colpito da un’aneurisma cerebrale. Il calciatore si trova ricoverato a Varese e sta lottando per la vita. Il presidente del Legnano ha detto: “La situazione è drammatica, Andrea è un ragazzo d’oro”.
A cura di Alessio Morra
19.762 CONDIVISIONI
Immagine

Il giovane calciatore Andrea Rinaldi, di proprietà dell'Atalanta ma che milita nel Legnano, è stato ricoverato in ospedale a Varese perché è stato colpito da aneurisma cerebrale. La situazione è molto critica. Tutto il mondo del calcio si stringe attorno a Rinaldi e alla sua famiglia, tutti aspettano buone notizie.

Andrea Rinaldi lotta per la vita

Il presidente del Legnano, Giovanni Munafò, ha confermato la notizia a ‘Tuttosport', ha parlato del giocatore nato nel 2000 e soprattutto ha dichiarato che la situazione è davvero molto difficile:

E’ una situazione drammatica. Abbiamo subito appreso del malore di Andrea e siamo rimasti in costante contatto con la famiglia per avere continui aggiornamenti sulle sue condizioni. E’ un ragazzo d’oro, serio, tecnicamente dotato. Con noi ha sempre dimostrato la massima serietà e non è mai mancato a un allenamento. Si è sempre comportato da vero professionista.

Chi è Andrea Rinaldi

Rinaldi è nato il 23 giugno del 2000, non ha ancora vent'anni ed è cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta, che lo ha prestato all'Imolese in Serie C, al Mazzolara e poi al Legnano, che milita in Serie D (23 partite e un gol quest'anno). Venerdì 8 maggio, in tarda serata, Rinaldi è stato colpito da un malore e d'urgenza è stato portato in ospedale. Il quadro clinico è serio e il ragazzo lotta per la sua vita.

Nel vivaio dell'Atalanta è cresciuto, come tanti campioni del calcio italiano, e tanti ex compagni di squadra, increduli, afflitti e speranzosi, sui social gli hanno mostrato grande vicinanza e tanto affetto. Tutti fanno il tifo per lui. Salvatore Elia ha scritto: "Tutto questo è surreale. Penso sia impossibile pensare che sia tutto vero. A volte il destino fa brutti scherzi. E’ stato un piacere conoscerti e passare del tempo con te. Ti voglio bene amico".

19.762 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views