471 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Assalto ai biglietti di Sassuolo-Milan, subito tutto esaurito con 100mila tifosi in coda

L’entusiasmo dei tifosi del Milan è enorme. In migliaia vogliono sostenere i rossoneri nella partita scudetto contro il Sassuolo in programma domenica 22 maggio.
A cura di Alessio Morra
471 CONDIVISIONI
Immagine

Alle 10 di martedì 17 maggio sono stati messi in vendita i biglietti di Sassuolo-Milan, partita dell'ultima giornata di campionato, nella quale il Milan potrebbe vincere per la prima volta dopo undici anni lo scudetto. I tifosi rossoneri sono in trepidante attesa e hanno voglia di seguire la squadra di Pioli, vogliono incitarla dal vivo e sperano di festeggiare. L'entusiasmo è enorme, come giusto che sia. Nella giornata di lunedì è andato in ‘crash' il sito del Sassuolo. E oggi appena si è aperta la vendita dei biglietti online, c'è stata una ressa virtuale tanto che dopo appena 5 minuti dall'apertura della vendita in attesa c'erano già 70mila persone. Dopo un'ora la coda era di 100 mila persone. E in meno di un'ora e mezza tutti i biglietti di Sassuolo-Milan sono stati venduti. Come ha ufficializzato il club neroverde.

Questa non è una settimana come tutte le altre per tutto il mondo Milan, perché da oltre un decennio manca il titolo che ora è molto vicino. Un pareggio regalerebbe il campionato ai rossoneri. I tifosi vogliono sostenere la squadra e quando sul sito vivaticket.com è stato possibile acquistare i biglietti il counter della fila virtuale è schizzato in modo rapidissimo tanto che appena dopo 5 minuti dal via c'erano decine di migliaia di persone in coda: la bellezza di 70 mila, che sono diventa poi circa 100 mila.  In tantissimi hanno cercato un biglietto per guardare dal vivo una partita che sarà storica, ma non sono molti quelli che avranno la possibilità di farlo.

Immagine

Il Mapei Stadium di Reggio Emilia, teatro degli incontri casalinghi del Sassuolo, contiene poco più che 21 mila spettatori. Va da sé che le richieste sono enormi, ma è altrettanto sicuro che sarà uno stadio quasi tutto colorato di rossonero. Il Sassuolo aveva comunicato lunedì che i tifosi del Milan possono acquistare i biglietti del settore ospiti a 34 euro, ma anche quelli degli altri settori, eccetto la Tribuna Sud.

Immagine

Il Milan è al comando della Serie A con 83 punti, l'Inter ne ha 81. Il Milan giocherà in casa del Sassuolo, mentre l'Inter ospiterà la Sampdoria a San Siro. Al Milan basta anche un pareggio per ottenere lo scudetto numero 19, perché in caso di parità di punti valgono gli scontri diretti (1-1 all'andata e 1-2 al ritorno).

471 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views