21 CONDIVISIONI

Arturo Vidal chiude all’Inter: “Voglio restare al Barcellona e vincere il triplete”

Arturo Vidal accostato con decisione al mercato dell’Inter non ha intenzione di muoversi dal Barcellona, almeno fino alla fine della prossima stagione quando scadrà il suo contratto: “Dopo tutto quello che è successo voglio restare qui. In questo momento mi sento importante, sono molto affezionato alla squadra, ho ottimi amici e spero di chiudere qui il contratto”.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI
Immagine

Arturo Vidal sarà un obiettivo dell'Inter anche in questo strano mercato post-Covid? Quale futuro per il cileno del Barcellona, accostato con decisione ai nerazzurri nei mesi scorsi? L'ex juventino in un'intervista ai microfoni del Mundo Deportivo ha parlato delle sue prospettive, chiudendo al club di Suning. La sua volontà è quella di restare in terra catalana, almeno fino al termine della prossima stagione quando scadrà il suo contratto.

Calciomercato Inter, Arturo Vidal si allontana: vuole restare al Barcellona

Prima dell'emergenza Coronavirus il nome di Arturo Vidal è stato caldissimo per il calciomercato dell'Inter. Il centrocampista gradito ad Antonio Conte con il quale ha condiviso un'esperienza alla Juventus, è stato accostato spesso e volentieri ai nerazzurri che hanno provato a sondare il terreno con il Barcellona. Il club catalano, anche alla luce delle poche alternative a centrocampo, ha blindato il cileno con il discorso che dopo la ripresa del calcio è passato in secondo piano. A spegnere i sogni di mercato dell'Inter ci ha pensato il diretto interessato in un'intervista concessa al Mundo Deportivo. "King Arturo" ha ribadito la sua volontà di restare al Barcellona: "Mi resta un anno di contratto e con tutto quello che è successo voglio restare qui. In questo momento mi sento importante, sono molto affezionato alla squadra, ho ottimi amici e spero di chiudere qui il contratto".

Il futuro di Vidal, il cileno vuole vincere con il Barcellona e non pensa al mercato

Idee dunque molto chiare per Vidal che sembra intenzionato a prendere in considerazione l'ipotesi di un addio al Barcellona, a meno di rinnovi, solo al termine della prossima stagione, quando potrà essere libero di partire a zero e di scegliere la sua nuova squadra gratis. Al momento però nella sua testa non c'è né l'Inter né altri club, ma solo il Barcellona e il sogno di vincere tutto con i blaugrana: "Se Dio vuole resterò qui fino a fine contratto. Voglio vincere la Champions e tutti i trofei qui l'anno prossimo".

I dissidi con il Barcellona, che ad inizio 2020 sembravano aprire al possibile addio, fanno dunque ormai parte del passato per Vidal. Compreso il contenzioso con tanto di denuncia, sui presunti bonus non pagati: "Il calcio sta cambiando, c'è un DNA qui, da tanti anni, ma il calcio si sta evolvendo e cambiando. Chi mi critica, è rimasto indietro. La denuncia al Barcellona? Non voglio parlare di questo argomento, ci sono gli avvocati per questo. mi preoccupo di giocare e fare bene per questo".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views