14 CONDIVISIONI

Vidal più lontano dal Barcellona: c’è un contenzioso economico su bonus mai pagati

Arturo Vidal è ai ferri corti con il Barcellona. Il nazionale cileno sarebbe in causa per non aver ricevuto il pagamento concordato al raggiungimento di determinati bonus per una cifra attorno ai 2,5 milioni. Il Barça contesta cifre e tempistiche sospettando la volontà di forzare la situazione alla vigilia del mercato di gennaio.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

Arturo Vidal, in questi giorni, è al centro di un contenzioso e non si tratta di una questione di mercato. Si sa: il centrocampista cileno è l'obiettivo principale dell'Inter di Antonio Conte con il club nerazzurro che avrebbe formalizzato un'offerta ai catalani, senza avere alcuna risposta in merito. Ciò che non si sa è che lo stesso centrocampista, è contemporaneamente in disaccordo con il Barcellona per una questione di pagamenti che – a suo dire – non sono stati ancora saldati dalla società azulgrana.

Arturo Vidal strabbe così aprendo una questione legale con la società catalana per una cifra attorno ai 2.5 milioni di euro che il giocatore pretenderebbe di avere in base ad un accordo con il club e il raggiungimento di precisi bonus ottenuti a conclusione della scorsa stagione. Dal canto suo la società spagnola ha spiegato invece una realtà differente, avendo versato i ‘bonus' al giocatore come da accordi ma per un'altra cifra, circa 1.7 milioni di euro.

Il contenzioso di Vidal con il Barcellona

Tra lo scorso 3 dicembre e il 5 dicembre, Vidal avrebbe presentato ufficialmente al Barcellona la sua richiesta, chiedendo l'intervento della Commissione della Lega spagnola per ottenere ragione sulla questione. Dal canto suo il Barcellona, oltre a contestare le cifre, contesta anche le tempistiche: Vidal avrebbe atteso proprio la vigilia del mercato di gennaio per esporre il proprio punto di vista, dopo essere rimasto in silenzio per sei mesi e non aver fatto presente al club alcun disagio. Un atteggiamento ‘sospetto', evidenziano i vertici del club che potrebbe avere come scopo un estremo tentativo di chiedere la cessione a gennaio.

L'interesse dell'Inter e la proposta nerazzurra

Non è un mistero, infatti, che con l'Inter il calciatore abbia già un accordo di massima e che la destinazione nerazzurra dove ritroverebbe Antonio Conte, non dispiaccia affatto al nazionale cileno. Dopotutto la stessa Inter aveva fatto un serio tentativo la scorsa estate, fallendolo. Adesso, con Vidal sempre ai margini del progetto di Valverde e con questo nuovo contenzioso con il club si potrebbe arrivare alla rottura definitiva avvallando la volontà del giocatore. L'offerta è reale, un contratto fino al 2022 con la possibilità di spalmare l’ingaggio nei prossimi 18 mesi ma c'è da convincere il Barça che vuole almeno 20 milioni per la cessione a titolo definitivo

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views