13 CONDIVISIONI

Arsenal, nella lista dei 25 giocatori per la Premier non c’è Mesut Ozil

Nella lista presentata dal club per la Premier League non compare il nome di Mesut Ozil. Dopo l’esclusione dalle Coppe europee arriva anche quella in campionato: per il giocatore tedesco – che non scende in campo da marzo – si conclude così l’avventura a Londra, dove ha appena percepito un ‘bonus’ da quasi 9 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

Oramai non c'è più spazio per scrivere ulteriori capitoli nella storia tra Mesut Ozil e l'Arsenal. Si è arrivati da tempo ai titoli di coda e adesso è arrivata anche la parola fine. Mesut Ozil non gioca per il club dallo scorso marzo fino a quando la stagione è stata interrotta a causa della pandemia di coronavirus. Da allora non è stato più presente nella formazione di Areta, fino  a venire escluso dalla rosa della squadra sia per la Premier che per l'Europa. La sua assenza è stata resa ufficiale in queste ore: il suo nome non appare tra i 25 giocatori inseriti in lista da parte del club londinese per il campionato dopo averlo epurato anche dalle Coppe.

Il vincitore della Coppa del Mondo con la Germania era a tutti gli effetti disponibile per questa stagione per l'Arsenal, ma il club londinese ha presentato la lista di 25 giocatori per la Premier League senza quello di Ozil. Una scelta definitiva,  che il regolamento del campionato inglese impone alle squadre subito dopo la chiusura delle finestre di trasferimento nazionali e internazionali.

Così si conclude amaramente l'avventura di Mesut Ozil con i Gunners, al quale però il club ha anche elargire un premio ‘fedeltà‘, incluso nel suo contratto e che prevedeva un bonus di quasi 9 milioni di euro da dargli se avesse rispettato il proprio contratto fino alla fine. Cosa che Ozil sta facendo senza avere intenzione di andarsene prima della naturale scadenza.

Ecco la lista dei giocatori presentati dall'Arsenal: Cedric Soares, Pierre-Emerick Aubameyang, Hector Bellerin, Willian, Dani Ceballos, Calum Chambers, Gabriel, Mohamed Elneny, Rob Holding, Sead Kolasinac, Alexandre Lacazette, Bernd Leno, Matt Macey, Ainsley Maitland-Niles, Pablo Mari, David Luiz, Shkodran Mustafi, Thomas Partey, Nicolas Pepe, Alex Runar Runarsson, Kieran Tierney, Granit Xhaka.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views