409 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrestati due tifosi della Salernitana durante la presentazione di Ribery

Nella giornata di presentazione di Franck Ribery allo stadio Arechi con il resto della squadra, la Salernitana ha dovuto fare i conti anche con situazioni di altro genere: sono stati arrestati due tifosi protagonisti di comportamenti non consoni alla situazione. Ci sono versioni discordanti sull’accaduto ma una giornata di festa è stata macchiata da fatti che nulla hanno a che vedere con il calcio.
A cura di Vito Lamorte
409 CONDIVISIONI
Immagine

Franck Ribery alla Salernitana è stato l'ultimo colpo di mercato dopo una sessione estiva quanto mai povera e con qualche colpo piazzato qua e là solo dalle big del Vecchio Continente. Il calciatore francese ha chiuso la sua parentesi a Firenze dopo due stagioni e dopo un'estate in bilico tra varie voci tra l'Italia e altre destinazioni europee ha scelto di accasarsi a Salerno: per i granata neopromossi in Serie A si tratta di un grande colpo e l'ex Olympique Marsiglia e Bayern Monaco ha ridato nuova linfa ad una piazza che già accusava qualche scricchiolio dopo le sconfitte nelle prime due giornate di campionato contro Bologna e Roma.

Le voci sull'interessamento per il francese da parte della società campana circolavano da diversi giorni ma nessuno pensava che il colpo sarebbe andato in porto: ieri il calciatore è stato presentato allo stadio Arechi insieme al resto della squadra di Fabrizio Castori e ha avuto un primo contatto con i suoi nuovi tifosi. Franck Ribéry ha firmato un contratto di un anno con rinnovo automatico in caso di salvezza. Guadagnerà un milione e mezzo più bonus.

Immagine

Quella di ieri doveva essere una giornata memorabile ma è stata parzialmente rovinata da alcuni episodi che hanno visti protagonisti alcuni tifosi granata, che per riuscire ad avere un posto migliore per fotografare il loro nuovo idolo, e magari strappargli anche un selfie, hanno dato vita ad una rissa che ha portato a due arresti. A riportare la notizia è l'agenzia Italpress. Ci sarebbe anche un'altra versione dei fatti sui due fermati dalle forze dell'ordine perché alcuni tifosi della Salernitana non avrebbero perso occasione per contestare l'operato del Direttore Sportivo, Angelo Fabiani, mentre altri supporters lo hanno difeso: proprio in quei momenti la situazione è sfuggita di mano e ne è scaturito un confronto fisico che ha portato all'intervento delle autorità presenti allo stadio. Insomma, una giornata di festa macchiata da fatti che non hanno nulla a che vedere né con il calcio.

409 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views