50 CONDIVISIONI

Armenia-Italia, ultimissime sulla formazione: Belotti nel tridente, Barella a centrocampo

Armenia-Italia si gioca oggi alle ore 18 (le 20 ora locale per la differenza di fuso orario) e sarà trasmessa in diretta, in chiaro e in streaming su Rai 1. Secondo le ultimissime notizie il ct, Roberto Mancini, ha scelto la formazione che andrà in campo: Belotti confermato nel tridente con Bernardeschi e Chiesa, Barella preferito a Sensi a centrocampo. L’arbitro designato è il tedesco Daniel Siebert.
A cura di Maurizio De Santis
50 CONDIVISIONI
Immagine

Due le certezze della Nazionale che nel tardo pomeriggio (ore 18, in virtù della differenza di fuso orario con Yerevan) sarà in capo in Armenia per la quinta gara di qualificazione a Euro 2020. Italia a punteggio pieno nel girone J, i prossimi due incontri – compreso quello odierno – potrebbero consentirle di chiudere il discorso e staccare il pass per il Trofeo che il 12 giugno 2020 alzerà il sipario nella sfida dell'Olimpico di Roma. Due vittorie, il ct Roberto Mancini ha fissato l'obiettivo e per raggiungerlo ha scelto di affidarsi ad alcune certezze: il modulo e gli interpreti più funzionali al momento. I favori del pronostico sono dalla parte dell'Italia ma la cautela espressa in conferenza stampa dall'allenatore chiarisce quale sia il livello di concentrazione richiesto e quanto sia importante ricominciare il percorso nel Gruppo con un successo.

Armenia-Italia, probabili formazioni e ultime notizie

Le ultime notizie sulle probabili formazioni confermano la volontà da parte del commissario tecnico di confermare Belotti in cima al tridente (completato dalle ali Bernardeschi e Chiesa) e preferire Barella a Sensi a centrocampo (a dispetto di quel che accade attualmente all'Inter).

  • Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Romagnoli, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Belotti, Bernardeschi. Ct: Roberto Mancini.

Quanto all'Armenia, il calciatore più rappresentativo e altrettanto pericoloso è Mkhitaryan. L'ex Arsenal è da poco arrivato in Italia: la Roma lo ha ingaggiato in prestito dai Gunners nella recente sessione estiva di calciomercato. A lui è legato un brutto ricordo, foriero della grande delusione che sarebbe arrivata qualche mese più tardi con l'eliminazione ai gironi della Coppa: il 2-2 nella sfida del 2013 tagliò gli Azzurri fuori dalle teste di serie per il sorteggio del Mondiale 2014.

  • Armenia (4-2-3-1): Hayrapetyan; Hambardzumyan, Ishkhanyan, Haroyan, Hovhannisyan; Mkrtchyan, Grigoryan; Barseghyan, Mkhitaryan, Ghazaryan; Karapetyan. Ct: Gyowlbowdaġyanc'

Chi è l'arbitro di Armenia-Italia

La squadra arbitrale sarà tedesca. Il direttore di gara designato per la gara Armenia-Italia arriva dalla Germania, si tratta di Daniel Siebert. Jan Seidel e Markus Häcker saranno gli assistenti di linea. Sascha Stegemann è il quarto uomo.

Dove vedere in tv e su quale canale la partita della Nazionale

Armenia-Italia sarà trasmessa in diretta e in chiaro per tutti sul canale Rai 1 della tivvù di Stato. Fischio d'inizio alle ore 18, sarà possibile assistere al match anche attraverso lo streaming on-line collegandosi alla piattaforma Rai Play.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views