575 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri vede un video sul telefono e litiga con Calvo: scontro negli spogliatoi a Udine

A Udine è scoppiata l’ennesima discussione fra Allegri e Calvo: l’allenatore si è allontanato con rabbia dalla panchina della Juve dopo il rigore segnato da Dybala.
A cura di Ada Cotugno
575 CONDIVISIONI
Immagine

La situazione in casa Juventus diventa ogni giorno più bollente: dopo l'ultima partita di campionato in casa dell'Udinese la società ha cominciato la programmazione in vista della prossima stagione e anche il futuro di Massimiliano Allegri sarà oggetto di grandi discussioni.

I rapporti fra l'allenatore e Francesco Calvo, capo dell’area sportiva, sono tesi e di recente si sono susseguiti diversi contrasti. L'ultimo è avvenuto pochi istanti prima del fischio finale di Udine, nel tunnel che porta verso gli spogliatoi dello stadio: qualcuno dalla panchina con un cellulare ha mostrato ad Allegri l'azione che ha portato l'arbitro a concedere il calcio di rigore alla Roma, trasformato poi da Dybala. La rete dell'argentino ha spedito i giallorossi in Europa League al posto della Juventus, fino a quel momento sesta in classifica.

Immagine

Il rigore segnato al 90′ dalla Joya, che il destino ha scelto proprio come giustiziere dei bianconeri, ha fatto saltare i nervi al tecnico toscano che ha abbandonato frettolosamente la panchina prima della fine della partita pieno di rabbia per il peso politico della concorrenza, un concetto espresso furiosamente anche a Calvo, con il quale è partito uno scontro proprio all'interno dell'impianto.

Questa è l'ennesima lite fra i due e anche in diretta tv l'allenatore non ha risparmiato frecciatine al dirigente: "A luglio ci penserà la società a pianificare come è normale che sia. Calvo ci dirà cosa farà la società il prossimo anno". Allegri ha provato così a mettere alle strette la società con parole che sanciscono la netta distanza che esiste fra lui e il vertici del club, Calvo compreso.

Immagine

La spaccatura ormai non si può più nascondere ed è stata resa ancora più evidente dalla discussione nata sul campo dell'Udinese, l'ultima di una lunga serie. Il futuro di Allegri adesso è in bilico e potrà essere definito soltanto nei prossimi giorni: è in programma infatti un incontro fra l'allenatore e John Elkann, azionista di maggioranza della società, che servirà a chiarire la situazione e a mettere la prima pietra per il futuro.

Allegri ha chiarito la sua posizione e la volontà di restare ancora in bianconero in prossimo anno, ma tutto dipenderà dalle decisioni che prenderanno i massimi vertici della Juventus nel prossimo futuro.

575 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views