52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri e l’intrigo di mercato che coinvolge Real Madrid, Tottenham, Juventus e Napoli

Massimiliano Allegri è il tecnico più chiacchierato degli ultimi mesi e il suo ritorno in panchina sembra ormai imminente. Resta da capire dove ripartirà la sua carriera. Il tecnico di Livorno sembra essere al centro di un intrigo internazionale che coinvolge Real Madrid, Tottenham, Juventus e Napoli ma, per ora, non ci sono certezze.
A cura di Vito Lamorte
52 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri è il tecnico più chiacchierato della primavera 2021. L'allenatore livornese, in realtà, viene accostato a diverse panchine da mesi ormai ma in questo periodo è l'uomo più gettonato: Real Madrid, Tottenham, Juventus e Napoli sono solo le ultime squadre che sono state avvicinate al nome dell'allenatore toscano, che appare sempre più vicino ad un ritorno in pista ma al momento non è chiaro da dove ripartirà la sua carriera.

Il Real Madrid come sogno e il rifiuto al Tottenham

Nella testa di Massimiliano Allegri, in questo momento, ci sarebbe solo il Real Madrid secondo molti addetti e esperti di mercato. La prossima stagione Zinedine Zidane lascerà la panchina dei merengues e Florentino Perez dovrà programmare il futuro con un nuovo allenatore: l’ex Juventus e Milan sembra essere il profilo ideale per al Casa Blanca, che già lo aveva contattato nell'estate del 2018 ma Allegri disse "no" per un patto che aveva con la Juve. Oltre al tecnico livornese ci sarebbe anche la candidatura di Raul Gonzales Blanco, che è molto vicino sia Florentino che a José Ángel Sánchez e ha fatto molto bene con le squadre giovanili del Real. Max Allegri avrebbe rifiutato le avance del Tottenham, nonostante un’esperienza inglese non gli dispiacerebbe, perché il tecnico non vuole precludersi la possibile chance di sedersi sulla panchina del Real Madrid.

Il ritorno alla Juventus e l'idea Napoli

Nelle scorse settimane il nome di Allegri è stato accostato diverse volte alla Juventus, soprattutto dopo l'eliminazione dalla Champions League e l'incontro con Andrea Agnelli nella sua villa a Forte dei Marmi, ma la dirigenza bianconera ha sempre supportato pubblicamente Andrea Pirlo e non sono mai trapelate indiscrezioni vicine al club per una ipotesi simile. Negli ultimi giorni, però, si è sviluppata questa ipotesi che vedrebbe il Napoli molto interessanti al tecnico toscano e starebbe lavorando in grande segreto per portare in azzurro l'ex Juve e Milan. Le parole del suo amico e mentore Galeone potrebbero dare consistenza a questa pista ma, al momento, Allegri sembra essere focalizzato soprattutto su ciò che accadrà a Madrid dopo sabato sera.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views