3.753 CONDIVISIONI

Allegri difende il lavoro alla Juve: “C’è chi va in Champions solo perché ci hanno tolto 10 punti”

Al termine di Juventus-Milan Massimiliano Allegri è tornato a difendere il lavoro svolto con la squadra bianconera in questa stagione molto travagliata: secondo il livornese non si può considerare un’annata fallimentare dato che, al netto della penalizzazione, la sua squadra si sarebbe qualificata in Champions League.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Michele Mazzeo
3.753 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la sconfitta casalinga contro il Milan che di fatto certifica che la Juventus non parteciperà alla prossima edizione della Champions League, l'allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha voluto comunque difendere il suo lavoro in quest'ultimo anno sulla panchina del club piemontese. Il tecnico livornese dopo il K.O. dello Stadium, pur riconoscendo che la stagione della sua squadra si è conclusa con l'eliminazione dall'Europa League nella semifinale con il Siviglia, ha voluto evidenziare gli aspetti positivi che, in un'annata così travagliata dentro e fuori dal campo, a suo dire ci sono comunque stati.

Il toscano è infatti tornato a ribadire più volte che, al netto della penalizzazione di 10 punti comminata nel processo sportivo per le plusvalenze fittizie, la Juventus ha comunque conquistato 69 punti sul campo, un bottino che al momento gli avrebbe permesso di rientrare tra le prime quattro nella classifica della Serie A: "Dopo la partita ho ringraziato i ragazzi perché comunque hanno fatto una stagione importante. Una stagione così dentro e fuori dal campo, metti i punti e togli i punti, non la auguro a nessuno. Se si guarda la classifica e si dice che abbiamo fatto una stagione sbagliata lo accettiamo ma noi abbiamo fatto 69 punti – ha difatti detto Massimiliano Allegri ai microfoni di DAZN al termine di Juventus-Milan –. La stagione è finita a Siviglia a livello di energie mentali che sono fondamentali. È stata un'annata assolutamente anomala: un altro gruppo di ragazzi non avrebbe fatto 69 punti, forse ne avrebbe fatti 50. E comunque con 69 punti saremmo dentro la prossima Champions" ha quindi aggiunto il tecnico livornese.

Immagine

Allegri ha poi sottolineato come nel momento del suo ritorno sulla panchina della Juventus nonostante l'ambizione di vincere sapeva già che farlo non sarebbe stato così facile:  "Io credo che abbiamo fatto un buon lavoro. Abbiamo anche lanciato 5 giovani che a livello patrimoniale non è una cosa da poco per la società. Se avessi voluto vincere sarei andato da altre due parti, sapevo che alla Juventus non sarebbe stato facile vincere. L'ambizione della Juventus è sempre quella di vincere, ma poi ci sono anche le altre squadre" ha difatti proseguito l'allenatore toscano lasciando intendere che non era stato richiamato alla Juve per vincere subito ma per gettare le basi per un progetto a lungo termine.

Allegri infine è tornato a ribadire la bontà del suo lavoro nonostante le tante critiche ricevute e i tanti tifosi che chiedono il suo esonero: "Si fraintende il fatto delle ultime due partite e dei 59 punti con quello di buono che è stato fatto nel corso della stagione. E comunque non si può valutare la stagione di quest'anno. Delle squadre sono entrate in Champions solo perché a noi ci hanno tolto dieci punti" ha infatti chiosato alludendo al fatto che il Milan, la cui stagione non viene considerata fallimentare, se si tenesse conto solo dei punti fatti sul campo ad oggi sarebbe fuori dalla prossima Champions League.

Immagine

Per quanto riguarda il futuro Allegri sembra ancora sicuro di restare sulla panchina della Juventus anche per la prossima stagione: "Ora ci concentriamo sull'Udinese per onorare questa stagione. Per il prossimo campionato speriamo solo che prima del 20 agosto ci dicano se danno altri punti di penalizzazione, perché un'altra annata così sarebbe molto complicata da affrontare" ha difatti detto il livornese che dunque sembra convinto che la sua avventura in bianconero non sia vicina ai titoli di coda.

3.753 CONDIVISIONI
Juve a pezzi contro l'Atalanta dopo l'infortunio di Alcaraz: Allegri dovrà inventarsi il centrocampo
Juve a pezzi contro l'Atalanta dopo l'infortunio di Alcaraz: Allegri dovrà inventarsi il centrocampo
Allegri prima di Napoli-Juve ha un pensiero per Pogba: "Gli ho mandato un messaggio"
Allegri prima di Napoli-Juve ha un pensiero per Pogba: "Gli ho mandato un messaggio"
Juve al Mondiale per Club dopo l'eliminazione del Napoli, Allegri: "Lo abbiamo meritato"
Juve al Mondiale per Club dopo l'eliminazione del Napoli, Allegri: "Lo abbiamo meritato"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views