50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Adebayo Akinfenwa, il bomber culturista che potrebbe finire nel wrestling WWE

Adebayo Akinfenwa, trentanovenne attaccante del Wycombe, è conosciuto più per la sua stazza che per le sue doti in campo. Dopo 18 anni tra le serie minori inglesi, La Bestia è pronta a lasciare il calcio per cambiare sport. Ha rivelato, infatti, di aver avviato dei colloqui con la WWE per garantirsi un futuro nel wrestling.
A cura di Valerio Albertini
50 CONDIVISIONI
Immagine

Quale appassionato di calcio non ha mai sentito parlare almeno una volta di Adebayo Akinfenwa? Il giocatore inglese di origini nigeriane è noto, più che per le sue doti in campo, per essere uno dei calciatori più forti fisicamente di tutto il mondo. I suoi 102 chilogrammi gli sono valsi il soprannome La Bestia e, a 39 anni da compiere tra pochi giorni, non ha ancora intenzione di smettere di giocare. Per poco, però, perché il centravanti del Wycombe, squadra della Championship inglese, ha già in mente cosa vorrà fare nel suo futuro prossimo.

I progetti cinematografici di Akinfenwa

In uno streaming su Youtube con il blogger Callum McGinley, Akinfenwa ha rivelato come potrebbe continuare la sua vita una volta appesi gli scarpini al chiodo:

Non voglio fare l'allenatore, ho già impiegato due decenni nel calcio. Ho quasi 39 anni, sono in un momento di transizione della mia vita. Penso che giocherò per un altro anno. Per quanto riguarda il post, sto avendo dei contatti con un paio di produttori di Los Angeles per alcuni progetti cinematografici.

La possibile carriera nella WWE

Ma la notizia che ha fatto sobbalzare i suoi tifosi e l'1,3 milioni di follower che ha su Instagram è un'altra:

Sto avendo dei colloqui anche con la WWE, penso che sarei un bravo lottatore. Sono sempre stato in grado di vivere la mia vita senza dare conto a nessuno, quindi sono eccitato per il futuro.

Non sarebbe il primo calciatore a tentare una seconda vita nel wrestling. Qualche anno fa, già Tim Wiese, portiere tedesco con un passato anche in nazionale, aveva disputato qualche match di WWE. Ad Akinfenwa sicuramente non mancherebbero né il fisico adatto né il seguito, ottenuto dopo aver impressionato gli appassionati in un match giocato contro il Chelsea di Mourinho con la maglia del Wimbledon ormai sette anni fa. Dopo circa 18 anni nelle leghe inferiori inglesi, dunque, La Bestia è pronta a far parlare di sé anche sul ring.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views