12 Dicembre 2020
21:24

Infortunio per Acerbi, il difensore ko in Lazio-Verona

Francesco Acerbi è uscito per infortunio al 28′ del primo tempo di Lazio-Verona. Il difensore biancoceleste rischia di aver chiuso in anticipo il 2020. Acerbi è uno dei calciatori con il maggior numero di presenze nelle ultime stagioni e vederlo uscire per un problema muscolare è una grossa sorpresa.
A cura di Alessio Morra

Una rarità. All'Olimpico è uscito per infortunio Francesco Acerbi, uno dei calciatori con più presenze in assoluto in tutta la Serie A in queste ultime stagioni. Un problema fisico ha portato alla sostituzione del difensore centrale che ha dovuto cedere il posto a Hoedt e che rischia adesso di aver chiuso anticipatamente il 2020. Nei prossimi undici giorni la Lazio dovrà giocare tre partite.

Acerbi sostituito in Lazio-Verona

Al 28′ del primo tempo il centrale è stato sostituito da Simone Inzaghi. Acerbi è stato rilevato dall'olandese Hoedt, che è andato così a formare un trio inedito. Perché davanti a Reina ci sono anche il centrocampista Parolo e il difensore Radu. Il giocatore ha sentito una fitta, si è toccato il ginocchio, poi si è avvicinato al bordo campo e in quel momento si è capito che il problema fosse muscolare. Acerbi è tornato in campo, ma dopo qualche minuto è stato costretto a lasciare il terreno di gioco ed è uscito. Senza di lui la Lazio è andata in difficoltà e nel finale di tempo ha subito il gol del Verona, passato in realtà con un'autorete di Lazzari.

Infortunio per Francesco Acerbi

Negli ultimi quattro campionati ‘Leo' Acerbi ha saltato appena tre partite, ne ha disputato 149 su 152 ed è sceso in campo sempre quest'anno con la Lazio. Ora rischia di non disputare ben tre incontri. Perché la Lazio dovrà scendere in campo tre volte tra il 15 e il 23 dicembre. Già nella giornata di domenica Acerbi verrà valutato, farà gli esami strumentali che chiariranno i dubbi sulle sue condizioni fisiche. Chiaramente Inzaghi spera di averlo già a disposizione in occasione della partita di campionato con il Benevento di martedì prossimo, il derby dei fratelli Inzaghi.

#IostoconHysaj, i tifosi della Lazio contro gli Ultras a sostegno del difensore albanese
#IostoconHysaj, i tifosi della Lazio contro gli Ultras a sostegno del difensore albanese
Striscione degli ultrà contro Hysaj: "Verme, la Lazio è fascista"
Striscione degli ultrà contro Hysaj: "Verme, la Lazio è fascista"
Non solo De Bruyne e Hazard: un altro infortunio per il Belgio
Non solo De Bruyne e Hazard: un altro infortunio per il Belgio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni