40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wembanyama preso d’assalto dai tifosi a New York: “Non so come sapessero su quale volo mi trovavo”

Wembanyama è il rookie più atteso in NBA: è sbarcato per la prima volta negli Stati Uniti e i tifosi lo hanno accolto con un bagno di folla prima ancora di vederlo esordire nella nuova lega.
A cura di Ada Cotugno
40 CONDIVISIONI
Immagine

 Victor Wembanyama è già una vera star negli Stati Uniti: il francese è il rookie con le aspettative più alte dai tempi di LeBron James e i tifosi hanno deciso di accoglierlo nella NBA con un vero bagno di folla all'aeroporto che lo ha lasciato senza parole.

Il profilo ufficiale della NBA ha seguito il suo arrivo a New York, dove il giocatore non si aspettava assolutamente di trovare così tanta gente ad accoglierlo. Wembanyama è rimasto attonito per l'accoglienza da vera stella, nonostante non abbia ancora esordito negli USA. Da quelle parti però il suo nome è conosciuto da diverso tempo e le sue gesta in Francia non hanno fatto altro che fomentare i tifosi che non vedono l'ora di ammirarlo in azione.

Dopo aver perso la finale con i suoi Metropolitans 92 contro il Monaco, il giocatore ha deciso di sbarcare nella lega più prestigiosa del mondo per consacrarsi definitivamente come uno dei grandi talenti del basket mondiale e, a quanto pare, la sua fama già lo precede nonostante abbia appena 19 anni.

Il francese sarà il primo nome chiamato nella notte del Draft e a partire dalla prossima stagione si aggregherà (con altissime probabilità) ai San Antonio Spurs, la prima franchigia a poter scegliere. E di sicuro non si faranno sfuggire l'occasione di portare in gruppo un vero e proprio talento generazionale, destinato a segnare un'epoca in NBA.

Intanto i tifosi lo hanno fatto già sentire a casa assediandolo all'aeroporto. "Non so come sapessero su quale volo mi trovavo, ma è divertente, diverso, sapere che hai un tale impatto sulle persone"ha commentato divertito Wembanyama che è stato letteralmente travolto dai fan che gli hanno fatto firmare qualsiasi tipo di gadget, compresa una maglia della sua futura squadra.

Immagine

Dall'alto dei suoi 2 metri e 19 centimetri il giovane francese si è chinato per accontentare ognuno dei presenti, dispensando saluti, sorrisi e centinaia di autografi nella sua prima uscita statunitense.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views