51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Basket, il pallone si ferma due secondi sul ferro dopo il tiro libero in Eurocup

Un intero palazzetto con il fiato sospeso. È successo a Oldenburg in Germania in occasione dell’incontro di basket tra i padroni di casa e il Buducnost, valido per l’Eurocup. Nei minuti finali in occasione di un tiro libero per i tedeschi, il pallone si è fermato per circa 2 secondi sul ferro, prima di finire nel canestro, facendo esultare tutto il pubblico per una realizzazione poi rivelatasi decisiva.
A cura di Marco Beltrami
51 CONDIVISIONI
Immagine

Un intero palazzetto con il fiato sospeso. È successo a Oldenburg in Germania in occasione dell'incontro di basket tra i padroni di casa e il Buducnost, valido per l'Eurocup. Nei minuti finali in occasione di un tiro libero per i padroni di casa, il pallone si è fermato per circa 2 secondi sul ferro, prima di finire nel canestro, facendo esultare tutto il pubblico per una realizzazione poi rivelatasi decisiva. Un episodio curioso che inevitabilmente ha fatto il giro del mondo

Basket, Oldenburg-Budconost, la curiosa situazione in occasione del tiro libero finale

Finale dalle emozioni forti in occasione della sfida di pallacanestro tra l'EWE Baskets Oldenburg e il Buducnost Podgorica, valida per l'Eurocup. Nel quarto quarto della gara, i padroni di casa hanno avuto la possibilità di allungare, quando il match era in perfetto equilibrio. Sul punteggio di 96-95, tiri liberi per i gialloblu con Robin Amaize in lunetta. Quest'ultimo dopo essersi concentrato ha preso la mira, con l'obiettivo di portare a due i punti di vantaggio sui montenegrini. A quel punto però ecco il colpo di scena, con il pallone che prima è finito sul ferro e poi si è quasi fermato tra il tabellone e la parte posteriore del canestro.

Sul tiro libero il pallone resta sul ferro per due secondi prima di entrare nel canestro

Dopo due secondi apparsi interminabili per fortuna dell'Oldenburg, la sfera è finita nel canestro. Punto valido dunque con tutto il pubblico di casa ha tirato un sospiro di sollievo. Grandi festeggiamenti per Amaize con i compagni che lo hanno anche preso in giro, per il pericolo scampato. Una realizzazione che ha permesso alla squadra tedesca di portare poi a casa il risultato con il Buducnost che oltre ai propri demeriti ha dovuto fare i conti anche con la sfortuna.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views