116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp: cancellati i Gp di Germania, Finlandia e Olanda. La stagione può iniziare il 9 agosto

La Dorna, l’organizzazione che gestisce il MotoMondiale, ha ufficializzato la cancellazione di tre Gran Premi previsti nel calendario del Mondiale 2020. Sono stati rinviati alla prossima stagione i Gp di Germania, d’Olanda, nel tempio di Assen, e di Finlandia. Il campionato potrebbe iniziare il 9 agosto in Repubblica Ceca.
A cura di Alessio Morra
116 CONDIVISIONI
Immagine

La Dorna, l'organizzazione che gestisce il MotoMondiale, ha annunciato che tre Gran Premi sono stati cancellati a causa dell'emergenza Coronavirus. Saltano in modo definitivo le gare di Germania, Olanda e Finlandia, che inizialmente erano state programmate tra giugno e luglio. Si assottiglia il campionato del mondo che diventa sempre più a rischio. Per gli appassionati c'è grande rammarico in particolare per Assen, un tempio della velocità.

Cancellati i Gp di Germania, Olanda e Finlandia

Questo è un altro duro colpo per gli amanti delle moto che vedono ridursi ulteriormente il calendario 2020, di un Mondiale che sembra sempre più appeso a un filo. Perché sono stati cancellati i Gran Premi di Germania del Sachsenring in programma dal 19 al 21 giugno, d'Olanda di Assen, che doveva tenersi tra il 26 e il 28 giugno e quello di Finlandia, che avrebbe dovuto fare il suo ritorno nel Campionato, in calendario dal 10 al 12 luglio. Le parole di Carmelo Ezpeleta, il CEO of Dorna Sports:

Con grande tristezza che annunciamo la cancellazione di questi tre importanti eventi nel calendario mondiale. Il GP della Germania si corre su un tracciato unico, con una storia incredibile ed è un peccato non poter ammirare il nuovo KymiRing e tornare in Finlandia, dove mancavamo dal 1982. Senza pensare ad Assen, unica pista su cui si è sempre corso ininterrottamente dal 1949, primo anno del Mondiale. Ringrazio i tifosi, a cui chiedo di avere pazienza, in attesa che la situazione migliori. Torneremo in questi tre circuiti nel 2021. 

Quando può iniziare il Mondiale della MotoGP

Il campionato doveva iniziare l'8 marzo in Qatar – lì hanno corso Moto 2 e Moto 3. Poi si sono fermati tutti. In realtà le gare che avrebbero dovuto disputarsi nella primavera sono state tutte rinviate. Queste sono le prime tre gare cancellate. Ora l'obiettivo è quello di iniziare il Campionato della classe regina il 9 agosto a Brno, con il Gran Premio della Repubblica Ceca per disputare poi almeno una dozzina di gare, tra quelle che sono finora regolarmente in programma e quelle rinviate, incluso il Mugello.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views