478 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Atalanta ricorda Mondonico a due anni dalla morte: “Sarai sempre il nostro Mondo”

A due anni dalla scomparsa di Emiliano Mondonico, dopo la battaglia con un male incurabile, l’Atalanta con una nota ufficiale ha voluto ricordare uno dei tecnici più amati e vincenti nella storia del club: “sotto la sua guida” si legge nel comunicato “sono state scritte alcune più belle pagine della storia della società”
A cura di Alessio Pediglieri
478 CONDIVISIONI
Immagine

A due anni dalla scomparsa di Emiliano Mondonico, l'Atalanta ha voluto ricordarlo anche in un momento di estrema difficoltà generale: il tecnico è entrato di diritto nella storia calcistica della Dea, scrivendo pagine indimenticabili per società e tifosi. Così, il club ha pubblicato un comunicato ufficiale che richiama alla mente tutti i momenti più belli che hanno unito i colori nerazzurri ad uno dei tecnici più amati.

"Sarai sempre il nostro Mondo". Il titolo della nota ufficiale emessa dalla società di Percassi non lascia spazi a interpretazioni: il club ha voluto omaggiare Emiliano Mondonico, non dimenticandolo pur vivendo un momento delicatissimo, in piena emergenza sanitaria per la pandemia di Covid-19 che ha colpito la zona del bergamasco in modo violento.

La nota della società bergamasca

"Oggi, domenica 29 marzo, ricorre il secondo anniversario della scomparsa di Emiliano Mondonico. Sotto la sua guida, è stato allenatore dell'Atalanta dal 1987 al 1990 e dal 1994 al 1998, sono state scritte alcune delle pagine più belle della storia del Club". Così, inizia il pensiero collettivo che vuole ripercorrere l'era ‘Mondonico' tra le più felici e ricche di soddisfazione da parte del popolo atalantino, che con Gasperini in questi ultimi anni sta ripercorrendo altre pagine storiche.

Le conquiste storiche in nerazzurro

Emiliano Mondonico, nato a Rivolta d'Adda il 9 marzo 1947, arrivò a Bergamo nel 1987, dopo aver guidato Como e Cremonese, raggiungendo le semifinali dell'allora Coppa delle Coppe contro il Malines nella sua prima stagione con la squadra che a quel tempo militava in serie B. Nelle due stagioni successive, portò l'Atalanta in Coppa Uefa. In nerazzurro Emiliano Mondonico rimase fino al 990 e poi vi ritornò nel 1994, l'anno successivo al successo in Coppa Italia con i colori granata del Torino.

478 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views