34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo sarà il terzo atleta a superare il miliardo di guadagni

Si avvicina a battere l’ennesimo record Cristiano Ronaldo che sta per superare il miliardo di dollari di guadagni. L’attaccante della Juventus sarà il primo a calciatore a superare quella cifra e in assoluto il terzo sportivo. Gli altri sono stati il golfista americano Tiger Woods e il pugile Floyd Maewheater.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI
Immagine

Tutte le società di calcio dovranno ridurre gli stipendi ai calciatori e a tutti i propri dipendenti. La prima a farlo in Italia è stata la Juventus, che ha trovato un accordo con i propri tesserati, tra questi ovviamente anche Cristiano Ronaldo. Al bomber portoghese però non sposta molto quel taglio di stipendio nella corsa al miliardo di dollari di incassi. CR7, secondo quanto scrive Forbes, sarà il terzo atleta della storia a superare quel traguardo.

Cristiano Ronaldo sta per diventare il terzo atleta della storia a superare il miliardo di guadagni

‘Forbes' scrive che CR7 nella scorsa stagione ha guadagnato 109 milioni di dollari, 65 li ha incassati tra stipendio e bonus, tutti gli altri da accordi privati con i suoi sponsor. Non è il calciatore però che ha guadagnato di più al mondo quest'anno. Perché Cristiano Ronaldo è dietro a Messi. Poco male perché l'attaccante della Juventus anche quest'anno dovrebbe guadagnare una cifra che oscilla tra i 90 e i 100 milioni di dollari, e se così sarà diventerà il terzo atleta più pagato di sempre nella storia dello sport, sarebbe il terzo capace di superare il muro del miliardo di dollari.

Tiger Woods e Floyd Mayweather hanno già superato il miliardo di dollari

Negli ultimi dieci anni Cristiano Ronaldo ha portato a casa oltre 900 milioni di dollari, contro i 750 di Leo Messi. Solo due grandi atleti sono riusciti a superare il miliardo di dollari di guadagni: il grandissimo golfista Tiger Woods, che superò quella somma già nel 2009, dopo un avvio di carriera superlativo e che nonostante tanti guai extra sport è ancora uno dei più grandi, e il pugile Floyd Mayweather, grandissimo campione dei pesi welter e super welter, uno dei migliori di sempre. Un pugile che non ha mai perso un incontro in carriera, e che ha tagliato quel traguardo nel 2017.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views