Champions, Messi al Barcellona: “Se giochiamo così non la vinciamo”
"Se giochiamo come all'andata non vinciamo". E ancora: "Il Barcellona deve migliorare". Nell'intervista a La Nacion Lionel Messi tocca tutti gli argomenti sul tavolo, dalla ripresa del campionato dopo il lungo stop provocato dalla pandemia fino alla Champions League che vedrà i catalani di nuovo in campo ad agosto. Si riparte dagli ottavi di finale e dal ritorno previsto al Camp Nou contro il Napoli dopo il pareggio (1-1) del San Paolo prima che la diffusione dei contagi da Covid-19 fermasse tutto.
Messi avverte il Barcellona sulle insidie della Champions
Ai blaugrana basta anche un pareggio per 0-0 per accedere ai quarti di finale ma i 3 mesi di blocco dell'attività agonistica rischiano di alterare ogni cosa, dalla concentrazione ai rapporti di forza in campo. Ecco perché la Pulce, al netto delle difficoltà incontrate anche prima della sfida contro i partenopei, ha lanciato un messaggio molto chiaro alla squadra.
Se giochiamo come stavano facendo prima dello stop non basta per vincere la Champions League. Ho avuto la fortuna di parteciparvi ogni anno – ha chiarito Messi, come riportato nell'articolo – e posso dire che non puoi trionfare se vai in campo come stavamo facendo.
Il futuro della Pulce, la questione del rinnovo di contratto
Le voci sul futuro di Messi s'incrociano con quelle sulle condizioni fisiche. Né le une né le altre, però, sembrano destare particolari ansie. I problemi muscolari avvertiti negli ultimi allenamenti non hanno destato preoccupazione e il riposo era solo a scopo precauzionale. La Pulce ci sarà tanto alla ripresa del campionato spagnolo quanto in occasione della Coppa contro il Napoli. Altro argomento sul tavolo, il rinnovo del contratto in scadenza nel 2021: l'idea è prolungare l'accordo di un altro anno (fino al 2022) ma a differenza delle altre volte non dovrebbe esserci alcun adeguamento della parte economica.