509 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali 2018 di volley femminile in Giappone

Volley, Mondiali femminili: Italia schiacciasassi, demolita anche la Turchia

Quarta vittoria consecutiva dell’Italia ai Mondiali di Volley in giappone, 12 punti e zero set persi, avversarie schiantate 3-0 (25-19; 25-21; 25-12) in poco più di un’ora e classifica della ‘pool b’ che sorride alle azzurre reduci da altrettanti successi di rilievo contro Bulgaria, Canada e Cuba. Domani nell’ultima giornata della prima fase le azzurre affronteranno le campionesse olimpiche della Cina (gara in programma alle ore 12.20, diretta TV su RaiSport+Hd)
A cura di Maurizio De Santis
509 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Settantuno minuti. A Sapporo (in Giappone) poco più di un'ora di gioco è bastata all'Italia per schiantare anche la Turchia ai Mondiali femminili di volley. Quarta vittoria consecutiva, 12 punti e zero set persi, avversarie demolite 3-0 (25-19; 25-21; 25-12) e classifica della ‘pool b' che sorride alle azzurre reduci da altrettanti successi di rilievo contro Bulgaria, Canada e Cuba. Domani nell’ultima giornata della prima fase l’Italia affronterà le campionesse olimpiche della Cina (gara in programma alle ore 12.20, diretta TV su RaiSport+Hd): sfida di livello sia sotto il profilo tecnico sia agonistico considerato che dall'altra parte della rete c'è una diretta rivale per il primo posto nel raggruppamento.

Partita senza storia, del resto basta dare un'occhiata allo score individuale per capire quale sia stata la forbice in campo. Top scorer per l'Italia è stata la solita Paola Egonu (15 punti), menzione speciale anche  per la schiacciatrice Miriam Sylla (13) affiancata da Lucia Bosetti (9). Sotto rete Anna Danesi ha dato il meglio di sé (5 muri per 8 punti complessivi) beneficiando del supporto di Cristina Chirichella (7). Ofelia Malinov in cabina di regia e Monica De Gennaro il libero hanno completato la ‘mattinata' di grazia (visto il fuso orario col Sol Levante). E la Turchia? La scansione dei parziali (in modo particolare il terzo) è la fotografia di come alla lunga sia crollata al cospetto di una Nazionale che adesso va a caccia del pokerissimo contro la Cina. Nessuna ragazza turca è andata in doppia cifra, la centrale Eda Erdem si è fermata a 8 punti, mentre è statai imbarazzante il 2 su 17 dell’opposto Meryem Boz.

Il tabellino di Italia-Turchia 3-0 (25-19, 25-21, 25-12)

  • Italia: Malinov 3, Bosetti 9, Chirichella 7, Egonu 15, Sylla 13, Chirichella 7. Libero: De Gennaro. Parrocchiale, Cambi. N.e: Ortolani, Nwakalor, Fahr, Pietrini e Lubian. All.: Mazzanti
  • Turchia: Boz 2, Ercan 7, Erdem 8, Ozbay, Ismailoglu 7, Gunes 7. Libero: Akoz. Baladin 4, Akin, Karakurt 6, Orge (L), Cebecioglu. N.e: Arici, Sarioglu. All. Guidetti
    Arbitri: Makshanov (Rus) e Rolf (Usa).
    Note: durata set – 25′, 26′, 20′.
509 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views