1.254 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Universiadi 2019: ritmica, Alessia Russo vince l’argento nel nastro

Alessia Russo ha raggiunto la medaglia d’argento nel nastro, solo dietro l’oro alla russa Selezneva, e davanti all’ucraina Meleshuck che è arrivata terza, medaglia di bronzo. Con l’ultimo argento, l’Italia ha raggiunto alle Universiadi quota 40 medaglie: 13 sono d’oro, 12 d’argento e 15 di bronzo.
A cura di Alessio Pediglieri
1.254 CONDIVISIONI

Alle Universiadi 2019 anche nella ginnastica ritmica l'Italia raccoglie l'ennesima medaglia. Grazie ad Alessia Russo che ha raggiunto la medaglia d'argento nel nastro, solo dietro l'oro alla russa Selezneva, e davanti all'ucraina Meleshuck che è arrivata terza, medaglia di bronzo.

Immagine

Tutto si è svolto davanti al pubblico entusiasta del Palavesuvio che ha vissuto una giornata all'insegna della ritmica festeggiando l'argento di Alessia Russo. L'azzurra è arrivata seconda nel nastro alle Universiadi Napoli 2019 nella giornata conclusiva del programma di ginnastica ritmica. Il piazzamento della ginnasta toscana è stato salutato con una vera e propria ovazione dal pubblico di casa che ha affollato la struttura scelta come casa della ginnastica e sold out sia per le gare dell'artistica sia per quelle della ritmica. L'oro nel nastro è andato alla russa Ekaterina Selezneva, mentre la medaglia di bronzo è stata assegnata all'ucraina Yeva Meleshchuk.

Per l’Italia della ginnastica queste Universiadi si stanno concludendo con un bilancio importante e decisamente positivo: prima dell’argento della Russo nella ritmica, c’era stato, infatti, l’oro di Carlotta Ferlito nel corpo libero dell’artistica, e un altro secondo posto, di Lara Mori, nella trave. La Mori e la Ferlito, insieme con Martina Rizzelli, avevano poi vinto il bronzo nel concorso a squadre sempre nella ginnastica. Con l’ultimo argento, l’Italia ha raggiunto alle Universiadi quota 40 medaglie: 13 sono d’oro, 12 d’argento e 15 di bronzo. Il tutto in attesa delle due finali di stasera (pallavolo maschile e pallanuoto femminile) e di domani (pallanuoto maschile) in cui ci giocheremo la medaglia d’oro.

1.254 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views