21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Olimpiadi Londra 2012, taekwondo: Carlo Molfetta vince l’oro!

Fantastico il pugliese: va sotto, rimonta, arriva all’extra-time e vince l’oro! E’ il primo dell’Italia nel taekwondo, l’ottavo a questa Olimpiade: raggiunta anche quota 25 medaglie.
A cura di Giuseppe Cozzolino
21 CONDIVISIONI
Olympics Day 15 - Taekwondo

Fantastica impresa del pugliese di Mesagne: va sotto, rimonta, arriva all'extra-time e poi vince un oro fantastico! La valanga non ha deluso le aspettative! E' l'ottavo oro per l'Italia.

Partenza lenta, quella del capitano della nazionale di taekwondo italiana, che subisce gli attacchi del gabonese Anthony Obame e va subito sotto. Sembra già la fine del sogno, come quella capitata nel 2008 a Mauro Sarmiento, e invece no. Il pugliese reagisce e, a piccoli passi, recupera fino a portarsi a -3 punti a soli 30 secondi dal termine. A meno dieci secondi, arriva l'agognato pareggio, si va all'extra-time, dove però sembra risentire la stanchezza. Qualche brivido col gabonese che prova a piazzare il colpo decisivo, che però non gli riuscirà. Molfetta prende coraggio e alla fine riesce a portare a casa il risultato: l'Italia vince la sua prima medaglia d'oro del taekwondo (che però è disciplina olimpica solo dal 2008), ed era l'ultima che mancava dopo un argento ed un bronzo (il primo quattro anni fa, il secondo ieri) di Mauro Sarmiento. L'Italia inizia a scoprire un nuovo sport dove rendersi protagonista negli anni a seguire.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views