66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuoto, Federica Pellegrini vince ancora: “E’ per mia zia che lotta contro un brutto male”

In attesa dell’appuntamento brasiliano, la campionessa veneziana ha fatto segnare il miglior tempo italiano nei 100 stile libero, durante la seconda giornata degli Assoluti di nuoto in corso a Riccione. Una record che la primatista mondiale ha voluto festeggiare con una dedica toccante.
A cura di Alberto Pucci
66 CONDIVISIONI
Immagine

C'è un'Italia che sorride speranzosa, in vista delle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro. Sorride e si commuove, di fronte alle gesta di una campionessa incredibile come Federica Pellegrini. La protagonista della seconda giornata degli Assoluti di nuoto, in corso a Riccione, è stata proprio la 27enne di Mirano che è riuscita a fermare il cronometro sui 53″78 segnando il miglior tempo italiano nei 100 stile libero con il costume in tessuto. Un record che ha sorpreso la primatista mondiale, già medaglia d'oro alle Olimpiadi di Pechino del 2008 e argento ad Atene 2004, e che ha dato modo alla campionessa italiana di mandare un pensiero affettuoso ad una persona speciale: "Voglio fare una dedica per me molto importante – ha dichiarato la Pellegrini, visibilmente commossa – Dedico questa vittoria a tutte quelle persone che non stanno passando un bel momento e che stanno lottando contro una cosa molto più importante di una gara di nuoto".

A Rio per sventolare il tricolore

Con la voce rotta dal pianto, Federica ha poi aggiunto: "Questo successo è per mia zia Susy, che da due mesi lotta con un brutto male. Questo è un motivo in più per andare forte e vincere". In attesa di scendere in acqua anche per la sua specialità (i 200 stile libero), la prossima portabandiera azzurra alle olimpiadi brasiliane (sfilerà il 5 agosto, nel giorno del suo 28esimo compleanno) ha parlato anche del suo riscontro cronometrico e del suo futuro: "Volevo nuotare sotto i 54″ anche di un centesimo, ma non mi sarei mai aspettata un 53″7 – ha continuato Federica – Il mio futuro? Se sarà il mio ultimo anno, voglio arrivare a Rio per essere il più pronta possibile. In questo momento non penso ad una possibile medaglia, ma voglio volare in Brasile e tentarci sapendo che ho fatto tutto il possibile".

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views