10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Floyd Mayweather torna sul ring: il match contro lo youtuber Logan Paul è show travestito da boxe

Nella notte tra domenica e lunedì, Floyd Mayweather tornerà sul ring a quattro anni dal suo ritiro ufficiale per affrontare lo youtuber Logan Paul: un match di esibizione senza nulla in palio se non il buon nome della boxe. Difficile parlare di contenuti tecnici tra uno dei migliori pugili del nuovo secolo e un ragazzone che ha un record sul ring di 0 vittorie e 1 sconfitta…
A cura di Paolo Fiorenza
10 CONDIVISIONI
Immagine

Boxe lo è, visto che saranno di fronte due pugili in guantoni, ma trovare dei contenuti tecnici nel ritorno di Floyd Mayweather sul ring a distanza di 4 anni dal suo ultimo – e sembrava definitivo – match è dura. Il 44enne statunitense combatterà stanotte nell'Hard Rock Stadium di Miami contro lo youtuber Logan Paul.

Per entrambi parla il record in carriera: Mayweather ha chiuso la sua carriera ufficiale nel 2017 battendo Conor McGregor – nell'occasione prestato dalla UFC alla boxe – per KO tecnico. È stato quello il suo 50simo successo su 50 combattimenti, statistica che gli ha consentito di superare il record di Rocky Marciano. Il pugile del Michigan è stato campione del mondo in cinque categorie differenti di peso ed ha affrontato gente come De La Hoya, Mosley e Pacquiao. Insomma, semplicemente uno dei migliori interpretati della ‘noble art' del nuovo secolo.

Dall'altra parte abbiamo un ragazzone di 26 anni – ben 18 in meno di Mayweather, unico vantaggio per lui oltre all'altezza – che in vita sua è salito su un ring una sola volta, peraltro perdendo contro il rapper KSI. Del tutto normale, visto che Logan Paul si è costruito la sua notorietà registrando video su YouTube: il suo canale ufficiale conta oltre 23 milioni di iscritti, inoltre ha 9 milioni di follower su Instagram e 6 milioni su Twitter, nonchè – tra un'apparizione social e l'altra – si dedica anche ad un video podcast e non disdegna altre sortite tra web, cinema e TV.

Immagine

Ci sono dunque gli estremi per catalogare l'incontro di Miami come puro ‘entertainment', anche se c'è chi spera che Mayweather mandi al tappeto in maniera brutale Paul, come imporrebbe qualsiasi pronostico serio. Ovviamente la base su cui si poggia l'intera operazione è il denaro, viste le borse dei due protagonisti: il match sarà trasmesso in pay-per-view e l'attesa negli Stati Uniti è altissima. Anche la cerimonia del peso è diventata l'occasione per uno show, con tanto di esibizioni canore. L'appuntamento è nella notte tra domenica e lunedì: lo spettacolo è garantito, sui contenuti sportivi ci sia dato il beneficio del dubbio.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views