video suggerito
video suggerito

Canada-Italia 3-1, azzurri eliminati dalla Coppa Davis

Milos Ranoic ha sconfitto in quattro set Seppi ed ha portato in semifinale i canadesi. Si sono qualificati anche la Serbia di Djokovic, l’Argentina e la Repubblic Ceca.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Milos Ranoic ha sconfitto in quattro set Seppi ed ha portato in semifinale i canadesi. Si sono qualificati anche la Serbia di Djokovic, l'Argentina e la Repubblic Ceca.

I sogni dell’ItalDavis svaniscono a Vancouver. Il bombardiere Milos Raonic ha impallinato con 32 aces Andreas Seppi ed ha regalato al Canada le semifinali di Coppa Davis. Peccato per gli azzurri, che pagano a caro prezzo il doppio perso 15 – 13 al quinto da set da Bracciali e Fognini. In semifinale i canadesi sfideranno la Serbia del numero uno del mondo Nole Djokovic che, nonostante un problema alla caviglia, ha regalato la qualificazione alla sua nazionale battendo in quattro set l’americano Sam Querrey.

Canada – Italia 3 – 1 – Andreas Seppi, che lo scorso anno ha vinto due tornei ed ha dimostrato di poter giocare alla pari con i più forti, ha fatto capire sin dall’inizio di non credere nell’impresa. Il numero uno azzurro ha subito ceduto la battuta a Raonic, che giocando senza pensare troppo ha iniziato a scagliare fortissimi servizi vincenti. Il canadese, nato in Montenegro nel dicembre del 1990, dopo poco più di un’ora era già avanti di due set. Nel terzo Seppi è riuscito finalmente strappare il servizio all’avversario. Nel quarto set Barazzutti e tutto il gruppo azzurro credevano nell’impresa, ma uno sciagurato undicesimo gioco ha condannato l’Italia. Il Canada per la prima volta raggiunge le semifinali di Coppa Davis, gli azzurri comunque possono vedere il bicchiere mezzo pieno, perché dopo tanto tempo non c’è bisogno di giocare nessuno spareggio per salire o rimanere nel Gruppo Mondiale.

Serbia e Argentina in semifinale – La corsa del Canada si fermerà il prossimo mese di settembre in Serbia. È vero che in Coppa Davis tutto può succedere, ma sulla terra di Belgrado per Raonic e soci sarà davvero durissima. I serbi sono stati bravi a vincere negli Stati Uniti. Djokovic, al termine del match con Querrey, non era felice. Perché a metà partita il numero uno del mondo si è infortunato alla caviglia, la stagione sul rosso potrebbe essere a rischio: “Non conosco la portata dell’infortunio, ma ora quello che posso dire è che non ha un buon aspetto.”. L’altra semifinale la giocheranno l’Argentina e la Repubblica Ceca. I sudamericani, un po’ a sorpresa, hanno eliminato la Francia. L’eroe del weekend è stato Charly Berlocq, che nell’incontro decisivo ha sconfitto Gilles Simon. Mentre i cechi, senza Berdych e con Stepanek a mezzo servizio, sono riuscito a superare il Kazakhistan.

Risultati Quarti di finale di Coppa Davis 2013: Canada – Italia 3 – 1; Usa – Serbia 1 – 3; Argentina – Francia 3 – 2; Kazakhistan – Rep. Ceca 1 – 3.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views