30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Assoluti di Atletica, Leonardo Fabbri super nel lancio del peso: secondo record italiano di sempre

Leonardo Fabbri in occasione degli Assoluti di Atletica ha ottenuto una misura straordinaria, il secondo miglior lancio di sempre da quella storica serata di agosto del 1987 quando a Viareggio, Alessandro Andrei scagliò la sfera di 7,250 chilogrammi a 22,91 metri, allora record del mondo e attuale primato italiano.
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI
Immagine

Eccezionale Leonardo Fabbri. In occasione degli Assoluti di Atletica di Padova, l'atleta di Bagno a Ripoli ha conquistato la scena nel lancio del peso, facendo registrare uno strepitoso 21.99 metri. Si tratta di un dato notevole per il 23 enne, il secondo miglior lancio di sempre per un italiano dal 1987. Si tratta della prima misura stagionale a livello europeo, e la seconda della graduatoria mondiale considerando il 22.91 dello statunitense Ryan Crouser.

Assoluti di Atletica, Leonardo Fabbri e un lancio del peso da record

Leonardo Fabbri, dell'Aeronautica Militare, si è confermato un vero e proprio fuoriclasse nel lancio del peso. Nella terza e ultima giornata dei campionati italiani assoluti di Padova il classe 1997 ha ottenuto il più importante risultato tecnico facendo registrare uno straordinario 21.99 metri che gli ha permesso di laurearsi campione italiano. Si tratta di una misura eccezionale per il fiorentino, secondo miglior lancio di sempre dal 1987 quando a Viareggio Alessandro Andrei scagliò la sfera di 7,250 chilogrammi a 22,91 metri, allora record del mondo e attuale primato italiano. Si tratta per Fabbri di un miglioramento di quaranta centimetri rispetto al proprio limite indoor di 21,59 realizzato lo scorso febbraio a Stoccolma.

Per Fabbri secondo miglior risultato stagionale a livello mondiale

Festa grande dunque per Leonardo Fabbri che si è tolto una bella soddisfazione. Infatti il 23enne ha conquistato grazie al 21.99 il primato stagionale in termini di lanci in Europa, piazzandosi al secondo posto della graduatoria mondiale del 2020, dopo il 22,91 dello statunitense Ryan Crouser e la sensazione a giudicare dalla potenza e dall'esplosività del ragazzone toscano è che il meglio debba ancora venire. L'atletica italiana dunque è in festa per un campione di grandissima prospettiva.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views