78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verdone su Vita da Carlo 2: “Sangiovanni sarà me da giovane. Maria De Filippi è stata bravissima”

Carlo Verdone parla dei nuovi episodi della serie “Vita da Carlo”, da settembre su Paramount. L’attore spiega come mai ad interpretare lui da giovane ci sarà Sangiovanni e racconta la collaborazione con Maria De Filippi che comparirà in alcune scene.
A cura di Ilaria Costabile
78 CONDIVISIONI
Immagine

Da settembre sarà disponibile su Paramount la seconda stagione della serie "Vita da Carlo", in cui Carlo Verdone racconta la sua vita e ammette in un'intervista rilasciata al Corriere: "Dopo il successo della prima avevo tanta paura, invece sono molto soddisfatto". In questi nuovi episodi ci saranno delle new entry: da Sangiovanni che interpreta l'attore e regista da giovane, a Maria De Filippi con cui c'è sempre stato un rapporto d'amicizia.

La scelta di Sangiovanni

Tra le new entry di questa nuova stagione di Vita da Carlo c'è anche Sangiovanni. L'ex volto di Amici sarà protagonista di un vero e proprio momento di metacinema. Nei nuovi episodi, infatti, Verdone è intento a girare un film sulla sua vita e il produttore del film sceglie al suo posto gli interpreti, tra cui proprio il giovanissimo cantante, come spiega anche l'attore:

Me lo impone, nella serie, il mio produttore che vuole qualcuno che piaccia ai giovani. Ovviamente Sangiovanni sarebbe l’ultima persona al mondo che avrei potuto scegliere: cosa c’entra Sangiovanni da Vicenza con Carlo Verdone da Ponte Sisto. Quando lo vedo nella serie mi prende un colpo, vorrei mollare tutto… Invece poi funziona, è pure bravo. Io dei dubbi li avevo davvero, non aveva mai recitato, è pure un po’ timido e invece…

Sangiovanni, Zlatan Ibrahimovic e Carlo Verdone
Sangiovanni, Zlatan Ibrahimovic e Carlo Verdone

La partecipazione di Maria De Filippi

Tra le new entry di questa nuova stagione ci sono anche due volti notissimi come Maria De Filippi e Zlatan Ibrahimovic. L'attore dichiara di aver voluto la presenza della conduttrice perché tra loro c'è sempre stata una bella amicizia, quindi non si è trattato di un voler introdurre dei nomi che potessero piacere al pubblico:

Un pretesto, entrano nella storia perché era giusto farli entrare. Con Maria ci conoscevamo, siamo amici. Mi ha colpito per quanto è stata collaborativa. Quando l’ho chiamata mi ha detto subito: ‘Non c’è problema, fatemi sapere le date'. Mi capita di chiedere a colleghi attori di fare qualcosa e mi cascano le braccia, sembra di prendere appuntamento con il presidente cinese… Lei no ed è stata anche bravissima come attrice, non ha sbagliato niente, ci siamo pure sbrigati in fretta.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views