Stranger Things 5: gli episodi finali avranno una durata diversa, l’ultimo è da record

Quanto durano gli ultimi episodi di Stranger Things 5? E il gran finale? I fratelli Matt e Ross Duffer, sceneggiatori della serie, hanno dato una piccola anticipazione con un post pubblicato sul loro profilo Instagram, svelando anche quali saranno i titoli dei prossimi capitoli. Il numero 5, il 6 e il 7 saranno disponibili su Netflix dal 26 dicembre, mentre il numero 8 dal 1 gennaio 2026. Quest'ultimo sarà da record, anche se non assoluto: nella saga infatti c'è un episodio che dura di più e che i fan hanno già visto.
Quanto durano gli episodi della seconda parte di Stranger Things 5
Con un post pubblicato sui social, i fratelli Duffer hanno dato ai fan della serie una piccola anticipazione che riguarda la durata degli ultimi episodi di Stranger Things 5, dal numero 5 all'8, il gran finale. Il capitolo cinque, dal titolo Shock Jock, durerà 1 ora e 8 minuti, mentre il numero 6 (Escape form Camazotz), che probabilmente riguarderà la fuga di Max e Holly Wheeler dalla mente di Vecna, terrà gli spettatori con il fiato sospeso per 1 ora e 15 minuti. The Bridge, l'episodio numero 7, durerà invece 1 ora e 6 minuti. Non sorprende che gli ultimi capitoli superino tutti l'ora di visione, come già era successo per la prima parte di Stranger Things 5, dove in media un episodio durava un'ora e qualche minuto.
La durata del finale è record, ma non è più il lungo della saga
L'episodio finale di Stranger Things 5, dal titolo The Rightside Up e disponibile su Netflix dal 1 gennaio 2026, sarà uno dei più lunghi della saga, secondo solamente al finale della quarta stagione. Come hanno anticipato i fratelli Duffer, avrà una durata complessiva di 2 ore e 8 minuti, mentre l'episodio 9 di Stranger Things 4 era arrivato a 2 ore e 22 minuti. Un vero e propri film che chiuderà il cerchio a 10 anni dall'uscita della prima stagione. Tutte le domande rimaste in sospeso troveranno finalmente una risposta o forse non del tutto.