Blanca 3: il cast, la trama delle puntate e quando finisce la terza stagione con Maria Chiara Giannetta

Lunedì 27 ottobre va in onda la quinta puntata della terza stagione di Blanca, con protagonista Maria Chiara Giannetta. Molte le novità di questa nuova stagione: non c'è Linneo, il cane che da sempre ha accompagnato l'aiuto detective, ma un altro chiamato Cane 3. Tanti i casi a cui dovrà prestare attenzione in questi nuove puntate ambientate sempre a Genova, dove non manca spazio per un nuovo amore, considerando che l'ispettore Michele Liguori potrebbe ancora gravitare nella mente di Blanca. L'appuntamento è ogni lunedì, per un totale di sei puntate, ognuna con due episodi.
Le anticipazioni della penultima puntata di Blanca 3 del 27 ottobre
Le anticipazioni della quinta puntata di Blanca 3 in onda lunedì 27 ottobre alle ore 21:30 su Rai1. Nell'episodio intitolato Acido, c'è grande fermento nel commissariato. Un caso, infatti, sconvolge l'opinione pubblica. Un delinquente sta seminando il panico sfregiando le donne che decidono di sottoporsi a interventi di chirurgia estetica. È in atto una lotta contro il tempo per fermarlo ed evitare che salga il numero delle vittime. Blanca, intanto, riceve una piacevole sorpresa.
La trama della quarta puntata: episodi 7 e 8
Blanca viene aggredita al Museo del Buio dall'assassino di uno psichiatra, ne esce profondamente turbata. Per questo motivo decide di prendersi una pausa dal lavoro e Liguori indaga su Bacigalupo. L'ispettore cerca di stare accanto a Blanca, ma anche Domenico è spesso a farle visita, per darle informazioni sul bambino scomparso, dopo aver fatto delle scoperte inaspettate.
La trama della terza stagione della fiction Blanca
La terza stagione di Blanca si apre con la protagonista che deve elaborare tutto quello che è accaduto sul finale della seconda stagione, compreso l'addio di Linneo. Stavolta, però, la sofferenza da affrontare è tanta, al punto che tenderà a chiudersi, lasciando spazio alle sue fragilità. Sarà l'arrivo di un nuovo animale a farle ritrovare la speranza che, da sempre, la contraddistingue. Al suo fianco, però, non mancheranno gli amici storici come Stella, la giovane Lucia, suo padre Leone. Anche alla centrale di polizia c'è un grande affetto nei suoi confronti, dimostratole perfino dal vicequestore Bacigalupo. Intanto il ritorno al lavoro le apre vecchie ferite, come quella riguardante i sentimenti nutriti per l'Ispettore Liguori che, però, è impegnato. Per Blanca, però, potrebbe arrivare qualcuno in grado di farle battere nuovamente il cuore.

La prima puntata di Blanca 3: gli episodi 1 e 2
Blanca, per la prima volta, sembra aver timore del suo buio, non accetta il nuovo cane, tanto da non riuscire a dargli un nome e lo chiama Cane 3. L'ispettore Liguori, ancora legato a Veronica, pare stia per compiere una scelta in grado di cambiare la sua vita. Intanto in commissariato si indaga sull'omicidio di Valya, una suora arrivata dall'Ucraina e a cui è legata la scomparsa di un bambino. Blanca, investingando, incontra Domenico Falena, un gente specializzato in sicurezza, avvolto dal mistero, che collabora con una società di sicurezza navale di Genova.
La seconda puntata di Blanca 3: gli episodi 3 e 4
Le indagini sono incentrate su una porte piuttosto misteriosa, quella di una psicologa trovata morta nel carcere di Marassi. Blanca però deve fare i conti con un momento personale difficile, è confusa, si pone domande e non riesce più ad ignorare delle questioni rimaste in sospeso. Nel frattempo, Eva Faraldi è immersa nel suo lavoro e decide di mandare Domenico Falena a compiere una missione lontano da Genova. Liguori è sempre più geloso del rapporto che Blanca sta instaurando con lui, anche la fidanza se ne rende conto e, infatti, non mancheranno conseguenze. Per Blanca è arrivato il momento di avere delle risposte, che troverà dopo l'incontro con sua madre, in carcere.
La terza puntata di Blanca: gli episodi 5 e 6
Un giovane tirocinante del Centro Recupero Animali Marini, è precipitato da un tetto, in circostanze che risultano piuttosto sospette. Ad indagare ci sono Blanca e Liguori, lavorare a stretto contatto farà riaccendere il sentimento da parte di Liguori che, già da qualche tempo, aveva manifestato una certa gelosia nei confronti della collega e del rapporto da lei instaurato con Domenico Falena. I due si stanno dedicando alla ricerca del bambino legato a Valya. Il mistero è sempre più fitto e di difficile risoluzione, nel frattempo trascorrendo tempo insieme, i due si avvicinano sempre di più. Questa vicinanza crea un certo disappunto da parte di Eva Faraldi.
Il cast di Blanca 3: attori e personaggi
Nella terza stagione di Blanca ci saranno delle new entry, dopo l'addio di Pierpaolo Spollon nel ruolo di Sebastiano, arrivano nuovi personaggi, oltre a Maria Chiara Giannetta da protagonista ci saranno:
- Giuseppe Zeno è Michele Liguori
- Domenico Diele è Domenico Falena
- Matilde Gioli è Eva Faraldi
- Biagio Forestieri è Cristian Gardi
- Enzo Paci è il Vicequestore Bacigalupo
- Federica Cacciola è Stella
- Sara Ciocca è Lucia
- Ugo Dighiero è Leone, il padre di Blanca
Quante puntate sono e quando finisce la serie
Le puntate della fiction, oltre che in diretta su Rai1, è possibile vederle anche in streaming e on demand su RaiPlay. Le puntate previste sono sei, per ognuna delle quali saranno mandati in onda due episodi. Ecco quando andranno in onda:
- Prima puntata lunedì 29 settembre
- Seconda puntata lunedì 6 ottobre
- Terza puntata lunedì 13 ottobre
- Quarta puntata lunedì 20 ottobre
- Quinta puntata lunedì 27 ottobre
- Sesta puntata lunedì 3 novembre

Dove è stata girata la nuova stagione di Blanca 3
Come per le precedenti stagioni, anche la terza stagione di Blanca è stata girata a Genova. In ogni episodio verranno mostrati angoli poco conosciuti della città. Oltre alle location solite, come il commissariato di polizia di Calata Gadda, presso l'area Riparazioni navali e la cremagliera Principe Granarolo. Ce ne sono, però, anche di nuove: il Galata Museo del Mare, alcuni Palazzi dei Rolli come Palazzo Spinola e Palazzo Giò Carlo Brignole, l’area del porto antico con il Belvedere dei Dogi e dell’Isola delle Chiatte, il carcere di Marassi, il Tribunale, il porto commerciale, alcune ville di corso Italia, Boccadasse e anche Camogli dove, nella serie, si trova la casa della protagonista.