116 CONDIVISIONI
Anima Gemella

Anima gemella: trama, cast e puntate della nuova fiction con Daniele Liotti

Da mercoledì 11 ottobre va in onda su Canale 5 a “Anima gemella”, la nuova fiction con Daniele Liotti e Chiara Mastalli. La serie è ambientata a Torino ed è divisa in quattro puntate. Trama, cast e anticipazioni: tutto quello che c’è da sapere.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Sara Leombruno
116 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Anima Gemella

Da mercoledì 11 ottobre è iniziata "Anima gemella", la nuova fiction di Canale 5 con Daniele Liotti e Chiara Mastalli in quattro prime serate (da 100 minuti), realizzata da Endemol Shine Italy in coproduzione con RTI e diretta da Francesco Miccichè. Protagonista della serie, ambientata a Torino a richiamo della sua atmosfera esoterica, è Carlo (interpretato da Liotti), un medico affascinante e di grande talento. La fiction volge ormai al termine, con la quarta e ultima puntata, finora il medico si avvicina a Nina che riesce a comunicare con Adele, moglie defunta di Carlo. Insieme cercano di scoprire la verità sulla sua morte.

Le anticipazioni della quarta puntata di Anima Gemella

Le anticipazioni della quarta puntata di Anima Gemella, in onda mercoledì 1 novembre. Le indagini si concentrano su Tommy, il principale indiziato della morte di Adele, lo stesso uomo che avrebbe anche tentato anche di uccidere Nina. La medium avverte un forte senso di abbandono, tradita da Annabella e ormai rassegnata al fatto che Carlo debba sposare Margherita, in realtà entrambi stanno indagando sulla morte di Adele, affinché Nina possa sentirsi al sicuro. Durante le loro ricerche scopriranno, infatti, che un'altra persona era alla guida dell'auto, qualcuno disposto a tutto pur di nascondere i propri segreti. La verità, però, verrà a galla.

Daniele Liotti nei panni di Carlo in "Anima gemella"
Daniele Liotti nei panni di Carlo in "Anima gemella"

La trama di Anima gemella su canale 5

Carlo è un medico che due anni prima ha perso sua moglie Adele, tormentandosi a lungo per non essere riuscito a salvarla. Grazie alla vicinanza di Margherita (Alice Torriani), sua collega
all’ospedale e migliore amica di Adele, è riuscito a superare il suo lutto e ha deciso di voltare pagina, chiedendo a Margherita di sposarlo. Ma non appena prende questa decisione, l’arrivo di una nuova donna fa vacillare tutte le sue certezze: si tratta di Nina (Chiara Mastalli), una truffatrice incasinata e generosa che si spaccia per medium grazie al suo grande talento nell’imitare le voci. I due si incontrano a casa della nonna di Margherita e Tommy (Davide Iacopini), grande amico di Carlo, la contessa Ortensia (Barbara Bouchet), che vuole rievocare lo spirito del marito tramite Nina. Nel corso della finta seduta spiritica organizzata per raggirare la contessa, però, succede qualcosa di strano: Nina va in trance e pronuncia una frase che solo Adele avrebbe potuto dire a Carlo. Da quel momento Carlo comincia una vera indagine che coinvolgerà anche Nina, ponendosi interrogativi per lui del tutto nuovi: c'è davvero un aldilà? E, soprattutto, c’è un mistero attorno alla morte di Adele?

La prima puntata dell'11 ottobre 2023

Nella prima puntata Carlo, durante una festa, assiste ad una seduta spiritica condotta dalla truffatrice Nina che, caduta in una profonda trance, parla proprio con la voce di Adele sfruttando in realtà il suo talento di imitazione: il medico inizia così una vera e propria indagine sulla morte della moglie, sicuro di riuscire a mettersi in contatto con lo spirito di Adele proprio grazie all’aiuto della medium. L’amico Tommy, il padre e Margherita, la sua nuova fidanzata, cercano in tutti i modi di distoglierlo da questa impresa.

La seconda puntata del 18 ottobre 2023

Nella seconda puntata di Anima Gemella, Carlo e Nina sono sempre più vicini e tra loro c'è una grande intesa, sebbene il medico sia sempre alla ricerca di tutti gli indizi possibili che possano ricondurre alla morte della moglie Adele. Intanto, l'amica di Nina viene a sapere di un evento importante organizzato da Bosio, il re del cioccolato, al quale le due possono intrufolarsi per truffare i facoltosi invitati. Nina non sa che la festa è stata organizzata per fare un annuncio, la figlia di Bosio, Margherita, sposerà Carlo. Delusa da questa notizia, decide di chiudere i rapporti con Carlo che, però, non è dello stesso parere.

La terza puntata del 25 ottobre 2023

Nella terza puntata di Anima Gemella Carlo teme che chi ha ucciso Adele possa fare del male anche a Nina. Così, tenta di proteggerla. Margherita, invece, lo incoraggia ad allontanarsi dalla medium perché la ritiene una truffatrice. Intanto, Nina nella casa al lago di Carlo, scoprirà qualcosa di molto importante che la porterà a un passo dalla verità sulla morte di Adele.

Il cast: attori e personaggi

Ecco i personaggi principali e chi li ha interpretati:

  • Daniele Liotti è Carlo
  • Chiara Mastalli è Nina Caruso
  • Alice Mangione è Annabella Copparoni
  • Alice Torriani è Margherita Bosio
  • Matteo Sintucci è Ruben
  • Davide Iacopini è Tommaso Visconti
  • Valentina Corti è Adele Bontempi
  • Stefania Rocca è Madame Margot
  • Barbara Bouchet è Ortensia

Tra gli altri attori del cast abbiamo Stefano Santospago, Stefano Fregni, Lucia Ceracchi, Roberto Accornero, Anita Kravos, con la partecipazione di Urbano Barberini.

Quanto puntate sono e come vederle in streaming e in replica

"Anima gemella" è composta da quattro puntate che andranno in onda da mercoledì 11 ottobre in prima serata. Gli episodi potranno essere visti anche in streaming su Mediaset Infinity.

  • Prima puntata: mercoledì 11 ottobre 2023
  • Seconda puntata: mercoledì 18 ottobre 2023
  • Terza puntata: mercoledì 25 ottobre 2023
  • Quarta puntata: mercoledì 1 novembre 2023
116 CONDIVISIONI
5 contenuti su questa storia
Anima gemella, anticipazioni quarta e ultima puntata dell'1 novembre: il finale di stagione
Anima gemella, anticipazioni quarta e ultima puntata dell'1 novembre: il finale di stagione
Anima gemella, anticipazioni terza puntata 25 ottobre: Nina a rischio, chi ha ucciso Adele la minaccia
Anima gemella, anticipazioni terza puntata 25 ottobre: Nina a rischio, chi ha ucciso Adele la minaccia
Anima Gemella, anticipazioni seconda puntata 18 ottobre: Carlo si sta sposando, Nina lo scopre e soffre
Anima Gemella, anticipazioni seconda puntata 18 ottobre: Carlo si sta sposando, Nina lo scopre e soffre
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views