video suggerito
video suggerito

The Couple chiude prima della finale, interrotto oggi: il montepremi di un milione di euro va in beneficenza

The Couple chiude prima di domenica 11 maggio e non avrà una puntata finale. Il reality game di Canale 5 si interrompe con un gesto di solidarietà: il montepremi da un milione di euro andrà in beneficenza all’Istituto Giannina Gaslini di Genova. Fanpage.it apprende che questa direzione è stata fortemente voluta da Pier Silvio Berlusconi. La rete ringrazia la conduttrice Ilary Blasi “per l’impegno e la professionalità dimostrati nel corso del progetto”.
A cura di Eleonora D'Amore
959 CONDIVISIONI
Immagine

The Couple chiude oggi, prima di domenica 11 maggio, e non avrà una puntata finale. Mediaset ha deciso di interrompere il reality game di Canale 5 con un gesto di solidarietà: il montepremi da un milione di euro andrà in beneficenza all’Istituto Giannina Gaslini di Genova, che impiegherà la somma per realizzare un nuovo reparto di Terapia intensiva pediatrica e neonatale. Stop anche alla diretta h24 su Mediaset Extra, al suo posto ora in onda la replica della prima puntata dell'Isola dei Famosi 2025.

Stop anche alla diretta su Mediaset Extra, decisione voluta da Pier Silvio Berlusconi

Fanpage.it apprende che questa direzione è stata fortemente voluta da Pier Silvio Berlusconi in persona. La rete ringrazia comunque la conduttrice Ilary Blasi “per l’impegno e la professionalità dimostrati nel corso del progetto”. D’accordo con Endemol Shine Italy, Mediaset interrompe subito anche la diretta h24 su Mediaset Extra. La donazione del milione di euro avverrà attraverso Mediafriends – la onlus di Mediaset, Mondadori e Medusa impegnata da oltre 22 anni in concrete iniziative solidali e di sensibilizzazione sociale – a favore dell’Istituto Giannina Gaslini tramite Gaslininsieme ETS.

Ilary Blasi conduttrice di The Couple
Ilary Blasi conduttrice di The Couple

L’ospedale Gaslini: “L’intrattenimento può farsi promotore di cambiamento reale”

Andrea Moscatelli, direttore della Terapia Intensiva e del Dipartimento di Emergenza dell’Istituto Giannina Gaslini, ha commentato il gesto di Mediaset: “Grazie a questo eccezionale gesto di solidarietà, potremo acquisire nuove dotazioni tecnologiche all’avanguardia per la nostra Terapia Intensiva, che consentiranno di rendere le cure dei bambini sempre più sofisticate, sicure ed efficaci, secondo i più elevati standard internazionali. La terapia intensiva è al servizio di tutte le specialità presenti al Gaslini, garantisce la risposta a bambini in pericolo di vita, rende possibili interventi chirurgici estremamente complessi e terapie mediche innovative. Mediaset ha dato ai nostri pazienti un’opportunità eccezionale”.

Edoardo Garrone, presidente dell’Istituto Giannina Gaslini e della Fondazione Gaslininsieme, ha aggiunto: "Desidero ringraziare Mediaset a nome di tutto l’Istituto Gaslini per la straordinaria generosità: la donazione di un milione di euro rappresenta non solo un contributo fondamentale alla realizzazione del nuovo reparto di Terapia Intensiva Pediatrica e Neonatale, ma anche un messaggio potente di responsabilità sociale. È un esempio concreto di come il mondo dell’informazione e dell’intrattenimento possa farsi promotore di cambiamenti reali e duraturi nella vita delle persone, a partire dai più fragili: i bambini. Mi auguro che molte altre realtà seguano l’esempio virtuoso di Mediaset, contribuendo insieme alla costruzione del Nuovo Ospedale Gaslini, un progetto che incarna la nostra visione di una sanità pediatrica sempre più avanzata, umana e accessibile".

Perché The Couple ha chiuso in anticipo ed è stato interrotto

Il reality game di Canale 5 non naviga in buone acque da diverse settimane. Complici gli ascolti decisamente bassi per la sostenibilità del programma e la stanchezza del pubblico dopo sette mesi di Grande Fratello, The Couple aveva dato più di un’avvisaglia dell’essere finito nel mirino delle manovre d’emergenza aziendali. Non solo chiuso in anticipo, alla quinta puntata, ma interrotto anche prima di quella finale, prevista per domenica 11 maggio. Sul tavolo rimaneva una cifra importante, il milione di euro appunto, che adesso troverà così migliore impiego in un’iniziativa di beneficenza.

959 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views