4.729 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mara Venier ricorda Giulia Tramontano: “Abbraccio la mamma di Alessandro. Sì, suo figlio è un mostro”

Mara Venier apre la penultima puntata di Domenica In ricordando il terribile omicidio di Giulia Tramontano. La conduttrice rivolge un pensiero alla sua famiglia, poi parla anche di Alessandro Impagnatiello definendolo un mostro.
A cura di Ilaria Costabile
4.729 CONDIVISIONI
Immagine

AGGIORNAMENTO: Mara Venier ha aggiunto una precisazione in merito a quanto dichiarato nel ricordare la scomparsa di Giulia Tramontano. Nel secondo paragrafo è spiegato il chiarimento della conduttrice.

Penultima puntata di Domenica In, quella del 4 giugno 2023, dopo una stagione lunghissima che ha visto protagonista Mara Venier e i suoi tanti ospiti. In apertura del programma, però, la conduttrice sente di dover parlare del caso di cronaca che ha sconvolto l'Italia in queste settimane, ovvero il brutale assassinio di Giulia Tramontano e di Thiago, il bambino che da sette mesi portava in grembo.

Le parole di Mara Venier per Giulia Tramontano

Un messaggio forte, quello di Mara Venier, che non solo vuole mostrare la sua vicinanza alla famiglia, ormai distrutta, della giovane Giulia, la cui vita è stata spezzata dall'uomo con cui avrebbe condiviso da lì a pochi mesi la gioia di diventare mamma per la prima volta, ma anche alla madre di Alessandro Impagnatiello, che ha mostrato la sua sofferenza per le atrocità commesse dal figlio. Un pensiero che la conduttrice sente di voler condividere con il suo pubblico, lasciando emergere lo sgomento e il dolore per una realtà difficile da accettare:

Eccoci qui, siamo arrivati alla 38esima puntata di Domenica In, ma io non posso non cominciare questa puntata rivolgendo un pensiero a Giulia Tramontano e al suo bambino Thiago. Giulia è stata uccisa, è una storia che abbiamo seguito tutti quanti noi, una storia agghiacciante che ci ha colpito in una maniera impressionante. Io voglio rivolgere un pensiero a Giulia, al suo bambino, vorrei mandare un abbraccio da parte di tutti noi di Domenica In alla famiglia di Giulia, al papà, alla mamma, alla sorella, al fratello, a quel papà e la mamma che non potranno essere i nonni di Thiago.
Vorrei anche mandare un abbraccio alla mamma di Alessandro, l'assassino, signora lei ha fatto un'intervista dove dice perdonatemi, vi chiedo di perdonarmi, perché mio figlio è un mostro. Sì, signora, suo figlio è un mostro.

Mara Venier e le scuse alla madre di Alessandro Impagnatiello

Nel corso della puntata di Domenica In, Mara Venier ha voluto chiarire le parole con cui ha aperto il penultimo appuntamento con il suo show, sottolineando come le sue parole fossero state percepite in maniera erronea e scusandosi con la madre di Alessandro Impagnatiello:

Ho il dovere di chiarire una cosa, forse ho sbagliato anche nell’esprimermi, ho parlato anche della mamma di Alessandro, lui è un reo confesso, non volevo essere critica nei confronti della famiglia di Alessandro, ho visto l’intervista a La vita indiretta, credo che il dolore sia enorme, quando io ho detto "sì, suo figlio è un mostro", non volevo ferirla, non volevo assolutamente signora, se ho sbagliato le chiedo scusa, signora Sabrina lei è una vittima e sta affrontando un dolore enorme, l'intervista a La Vita in diretta, personalmente, mi ha straziato, posso immaginare quale sia il suo dolore in questo momento, volevo dire che siamo vicini anche a lei. È una cosa che voglio smorzare subito, perché non è assolutamente da me.

4.729 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views