21 Luglio 2022
17:01

LOL al via, partite le riprese dello speciale natalizio: Fedez condivide la prima foto

Sono iniziate le riprese dello speciale natalizio di LOL, novità della prossima stagione di Amazon Prime Video. Fedez, confermato come host del programma, ha mostrato le prime immagini sui social.
A cura di Andrea Parrella

In questi giorni Amazon Prime Video ha svelato le novità per la prossima stagione. Un lancio che, per contenuti e progetti, ha lasciato intendere come la piattaforma, più di ogni altra della stessa tipologia, punti a inserirsi in un mercato generalista, con diverse novità e la riproposizione di titoli che sono riusciti a fare breccia in un pubblico molto trasversale.

Titolo punto è senza dubbio LOL, che dopo il successo delle prime due stagioni tornerò per il terzo anno consecutivo, non solo con la versione tradizionale, ma anche con uno speciale natalizio. Speciale di cui sono già partite le riprese, come lo stesso Fedez ha svelato nelle sue storie Instagram, pubblicando la foto di un albero di Natale sul set nel bel mezzo di questa estate rovente: "Che bello, è il 20 luglio e stiamo girando lo speciale di Natale di LOL. Che sensazione fantastica“. 

Il cast di LOL speciale Natale

L'uscita di LOL in versione natalizia è previsto, manco a dirlo, per il periodo delle vacanze di fine anno del 2022. Un'operazione che traghetterà il pubblico fino all'edizione classica, probabilmente pronta per la prossima primavera. Nulla si sa, invece, del cast dello speciale natalizio di LOL, al cui lancioPrime Video dedicherà certamente largo spazio, in considerazione dell'enorme attenzione generata sul prodotto in questi ultimi due anni e dei nomi che nelle prime due edizioni hanno popolato il format.

Sono Lillo e il nuovo film di Maccio Capatonda

L'appuntamento natalizio non sarà la sola costola di LOL pensata da Amazon Prime Video per la prossima stagione. Sono due, in particolare, i prodotti nati dal successo del programma. Il primo è "Sono Lillo", la nuova serie con protagonista Lillo Petrolo – indiscusso protagonista della prima stagione – che vedrà la partecipazione di nomi come Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Corrado e Caterina Guzzanti, Cristiano Caccamo, e Maccio Capatonda. Proprio quest'ultimo, che ha vinto la seconda edizione del programma, sarà protagonista di un film ispirato dal suo personaggio, anche se i dettagli sulla trama sono ancora pochissimi.

Un nuovo show con Frank Matano

Altro figlio del successo di LOL è Sa Sa Prova, show di improvvisazione costruito attorno a Frank Matano e che porterà in scena una squadra di veri e propri talenti comici tra cui Maccio Capatonda, Maria di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone.

Lol speciale di Natale e Sono Lillo: lo show e la serie in arrivo su Amazon Prime Video
Lol speciale di Natale e Sono Lillo: lo show e la serie in arrivo su Amazon Prime Video
Chiara Ferragni svela quale è stata la prima foto che ha visto di Fedez e come ha reagito
Chiara Ferragni svela quale è stata la prima foto che ha visto di Fedez e come ha reagito
"Mi sembra un gran figo", la reazione di Chiara Ferragni alla prima foto di Fedez nel 2014
80.021 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni